Boom contagi Covid, Emiliano ai pugliesi: "Autogestitevi"

BitontoLive INTERNO

Vi prego di autogestirvi, di comprendere che anche solo andare a fare gli auguri a una persona cara può essere un atto che può determinare una catastrofe".

"Prego tutti i cittadini – ha detto – di non chiedere continuamente più controlli, perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare.

Non riusciamo più a frenare, perché, nel tempo necessario a capire che c'è un innesco di un focolaio, il soggetto ha già contagiato una marea di altre persone". (BitontoLive)

Su altre fonti

Parliamoci chiaro, non pretendete dallo Stato ciò che voi stessi poi non siete in grado di fare da soli, facendo funzionare un po’ il cervello” Parole pesantissime, che lasciano intendere che la situazione nella regione sia ormai fuori controllo. (Corriere di Taranto)

Solo così si possono evitare assembramenti ed eventuali contagi. SANZIONI NEL BARESE: TRE VILANO LA QUARANTENA. Tornando sul fronte dei controlli, arrivano le prime sanzioni (quotidianodipuglia.it)

"Che cosa è stato fatto in Puglia - chiedono - per preservare il diritto all'istruzione di tanti bambini e ragazzi. "La dad non è scuola". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Evitate di chiedere controlli perchè tanto nessuno è in grado di multarvi. Affermazioni che stanno facendo anche discutere le redazioni di alcune testate giornalistiche telematiche. (VideoAndria.com)

I decessi verificatisi nelle ultime ore. La suddivisione dei decessi per Provincia. (BisceglieViva)

A dichiararlo, in una nota congiunta, è il gruppo regionale di Fratelli d’Italia. Ieri il presidente Michele Emiliano ha testualmente detto ‘Evitate di chiedere controlli perché tanto nessuno è in grado di multarvi’,”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)