Renault 5 Turbo, il ritorno della belva è nel segno dell'elettrico

Renault 5 Turbo, il ritorno della belva è nel segno dell'elettrico

Passaruota in taglia maxi, alettone e look da icona anni '80: la casa francese dedica una showcar alla R5 più potente di sempre, preparando la strada a una versione Alpine a emissioni zero e alte prestazioni Gianluigi Giannetti L'appuntamento che conta è già fissato per il 2024, con il debutto della nuova generazione di Renault 5, quella che segna il passaggio definitivo per la Casa francese verso il futuro elettrico voluto da Luca de Meo, con l'idea di rilanciare le auto più affascinanti del suo passato. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

ROMA – Cinquant'anni fa nasceva la R5, modello iconico della Renault che ha deciso di festeggiarlo con alcuni prototipi elettrici che anticipano il futuro. Così, dopo la showcar Renault 5 Diamant i riflettori si spostano sulla R5 Turbo 3E che sarà presentata in anteprima mondiale in Francia, durante il concorso di eleganza di Chantilly Arts et Élégance il prossimo 25 settembre. (la Repubblica)

La nuova Renault R5 Turbo 3 è un’auto elettrica biposto a trazione posteriore pensata per il drifting. (AlVolante)

Questa showcar sarà presentata in anteprima mondiale al concorso di eleganza Chantilly Arts et Élégance 2022, il 25 settembre, per poi essere esposta, a partire dal 17 ottobre, al Salone di Parigi 2022. (La Stampa)

R5 TURBO 3E, una show-car elettrica nata per il drifting

Svelata in queste ore online, sul sito ufficiale della Casa, la R5 Turbo 3E verrà presentata davanti al pubblico il prossimo weekend in Francia, al Chantilly Arts & Elegance 2022, per poi essere esposta al Salone di Parigi (17-23 ottobre). (l'Automobile - ACI)

ROMA, 22 SET - Non si fermano le celebrazioni per il 50° anniversario dell'iconica R5, destinata a tornare sul mercato in versione 100% elettrica dal 2024. Nell'attesa, due gemme firmate Renault rievocano stile e prestazioni del glorioso modello prodotto dal 1972 al 1985. (Giornale di Sicilia)

Il marchio francese la descrive come ideale per il drifting e pensata per rendere omaggio al 50° anniversario della Renault 5 e alle sue versioni sportive più celebri, le Renault 5 Turbo e Turbo 2. Renault aveva annunciato che avrebbe presto svelato una particolarissima show car dedicata alla Renault 5 del passato e ispirata al mondo dei videogiochi. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr