L’Indiana approva il divieto quasi totale dell’aborto

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il Parlamento dell’Indiana, negli Stati Uniti, ha approvato un divieto quasi totale dell’aborto.

“Il Congresso dovrebbe agire immediatamente e approvare una legge che ripristini i diritti” previsti dalla sentenza Roe v. Wade.

“Biden è impegnato a proteggere i diritti e le libertà delle donne”, aggiunge la Casa Bianca

La legge dell’Indiana vieta del tutto l’interruzione della gravidanza salvo poche eccezioni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Pertanto, fatte salve ulteriori proroghe che dovessero intervenire, allo stato attuale, a decorrere dal 1° settembre 2022, occorrerà nuovamente sottoscrivere l’accordo individuale per l’attivazione di lavoro in modalità agile”. (Quotidiano di Ragusa)

Milano, 4 ago. (askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (Today.it)

Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. (GLI STATI GENERALI)

Washington – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è tornato negativo al Covid: a renderlo noto il medico della Casa Bianca, Kevin O’Connor, precisando che Biden, 79 anni, continuerà a restare in isolamento finchè la negatività non verrà confermata da un nuovo tampone. (Quotidiano di Ragusa)

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo. (Today.it)

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)