Orban rimandato a settembre: il recovery plan è da rivedere

Il Sole 24 ORE INTERNO

3' di lettura. L’Ungheria di Viktor Orban dovrà aspettare almeno fino a fine settembre per vedere approvare il piano di ripresa nazionale.

Il prossimo passo ora è mettere in atto questi piani e far partire la ripresa dell’economia europea».

E anche per la Polonia la procedura di assegnazione dei fondi europei potrebbe allungarsi di almeno due mesi.

E nemmeno per la Polonia che ha chiesto all’Unione 23,9 miliardi in sovvenzioni e 12,1 miliardi di euro in prestiti

«L’Ecofin ha dato una valutazione positiva dei piani dei quattro Paesi - ha detto il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis - e del mix di riforme e investimenti presentato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Dopo due anni di tempesta perfetta abbattutasi sulla Città del Vaticano, fatta di irruzioni, sequestri di pc, rimozioni a catena, decreti papali sulle finanze, parte il processo per le persone – prelati, funzionari curiali, faccendieri, finanzieri, avvocati, consulenti (Il Sole 24 ORE)

Milano, 27 lug. L’indice di Gini si riduce da 31,8 a 30,2 e il rischio di povertà dal 19,1 al 16,2%. (LaPresse)

Dobbiamo continuare su questa strada e siamo certi che il generale Figliuolo continuerà a darci il suo sostegno anche con la consegna dei vaccini" Le statistiche dicono che i numeri del Piemonte sono buoni, la campagna vaccinale procede centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. (TargatoCn.it)

Però dei farmaci non si sanno gli effetti a medio e lungo termine: è il motivo per cui da Londra a Berlino sconsigliano le iniezioni.A Parigi il Parlamento francese ha deciso di rinviare l'obbligo di fatto (La Verità)

Il Generale Figliuolo a Sestriere per inaugurare la mostra sui giochi olimpici e paralimpici: brindisi alla campagna Covid con i prodotti del territorio a cura di Confagricoltura Torino e Cascine Piemontesi. (Il Torinese)

3' di lettura. Il 2021 si candida ad essere l’anno d’oro degl Etf. I fondi passivi - così chiamati perché replicano panieri di titoli, indici e altri strumenti finanziari senza l’intervento discrezionale di un gestore - hanno raccolto 659 miliardi di dollari a livello globale nei primi sei mesi dell’anno. (Il Sole 24 ORE)