Alex Zanardi operato: “Nuovo intervento alla testa”

ViaggiNews.com SPORT

Preoccupazione per le condizioni del campione paralimpico dell’handbike Alex Zanardi operato dopo la Tac: “Nuovo intervento alla testa”.

Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

Leggi anche –> Alex Zanardi, messaggio del figlio Niccolò nella notte: “Mi manca il tuo sorriso…”. Si legge nel bollettino diffuso poco fa: “Nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta è stata effettuata una tac di controllo. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Zanardi è ancora sedato ed intubato in terapia intensiva, la stabilità di condizione è dal punto di vista respiratorio e metabolico. Dall’ospedale di Siena, dove è ricoverato da ormai 10 giorni, arriva un nuovo quadro clinico sulle condizioni del corridore bolognese. (Zon.it)

La moglie Daniela ha così video-chiamato tutti i partecipanti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, rivolgendo loro parole commoventi: “è stato bellissimo. (SportFair)

In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (gonews)

Quella stessa staffetta nella quale il campione olimpionico e dell’automobilismo ha incontrato ancora una volta un destino beffardo. Oggi Alex sono questi ragazzi. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE —> Juventus, Arthur è bianconero: il comunicato, le cifre e Pjanic. Ora le condizioni sono stabili, ma i danni riportati da Alex Zanardi sono importanti e per questo è inevitabilmente necessario essere estremamente cauti e attenti all’evolversi della situazione. (Inews24)

La prognosi resta riservata. Alex Zanardi è stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. La TC di controllo ha reso necessario il secondo intervento. (IlNapolista)