Dieta in vacanza? Ecco come fare

CataniaToday SALUTE

Cosa fare quando si va al ristorante?

Dieta in vacanza - Ecco come fare. In primis effettuando sempre spuntini a base di frutta (non fa assolutamente nulla se in qualche modo si aumentano le dosi).

E' infatti possibile gestire al meglio la propria dieta anche quando si è in vacanza.

In questo modo non si arriverà al pasto affamati e non si aumenteranno le porzioni di carboidrati e/o proteine.

Bisogna fare particolare attenzione ai condimenti, quindi meglio chiederne uno a parte per potersi regolare in maniera autonoma

(CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Dieta in vacanza. Solitamente la dieta e la vacanza sono due parole che non vanno molto d’accordo in quanto rappresentano una antitesi. Per mantenere la forma fisica, è molto importante seguire una dieta in vacanza e una alimentazione che sia equilibrata anche durante questo periodo. (Yahoo Notizie)

Considerando che le malattie cardiache sono la ragione numero uno di morte secondo il World Health Organization, informarsi è giusto e prudente. Mangiare cibi integrali ci farà sentire più attivi, in quanto le fibre e i nutrienti ci permettono di rallentare la digestione per sfruttare più energia possibile (Proiezioni di Borsa)

Inizia così la prefazione di La rivoluzione alimentare libro scritto dal dott. La rivoluzione alimentare non necessariamente negativa, perché per evolvere è necessario cambiare, a volte velocemente. (Sanihelp.it)

Secondo i ricercatori quindi spesso la nostra scelta ricade su cibi poco salutari non per colpa di un desiderio incontrollabile; semplicemente non ci siamo soffermati a sufficienza a pensare alle conseguenze future Il nostro cervello è semplicemente più lento a processare l’informazione di quanto salutare è un alimento rispetto a quanto risulta buono al palato”. (inNaturale.com)

Se vogliamo migliorare il metabolismo e la regolarità dovremmo sempre preferire il pane fatto con pasta madre rispetto a quello confezionato. I crauti e il pane con pasta madre. I cibi probiotici devono le loro proprietà alla fermentazione necessaria per prepararli. (Proiezioni di Borsa)

Abbiamo già visto come gli zuccheri siano nascosti tra gli alimenti più impensabili ma sapere questo, spesso non basta a risolvere il problema. Scopri quali sono gli alimenti che dovresti eliminare dalla tua alimentazione per perdere peso più velocemente. (CheDonna.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr