Coronavirus, pochi controlli in Puglia. Fratelli d'Italia: "Parole di Emiliano pericolose invitano all'anarchia"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Prendiamo così atto che siamo di fronte a un presidente della Regione che pensa che i pugliesi siano stupidi e non fanno funzionare il cervello – conclude Fratelli d’Italia -

“Una sorta di invito all’anarchia, al si salvi chi può visto che lo Stato non è più in grado di farlo.

A dichiararlo, in una nota congiunta, è il gruppo regionale di Fratelli d’Italia.

Ieri il presidente Michele Emiliano ha testualmente detto ‘Evitate di chiedere controlli perché tanto nessuno è in grado di multarvi’,”. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri giornali

"Che cosa è stato fatto in Puglia - chiedono - per preservare il diritto all'istruzione di tanti bambini e ragazzi. Questo non vogliamo che continui, è importante che anche la Regione Puglia si adegui alle direttive nazionali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza. L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia. (BisceglieViva)

Bisogna capire che ogni infezione o contagio che riusciamo a evitare oggi, è una persona che oggi non si contagia e non va a finire in ospedale». Solo così si possono evitare assembramenti ed eventuali contagi. (quotidianodipuglia.it)

«Bisogna ridurre al massimo, durante queste festività, ogni occasione di incontro. Le messe si possono seguire in TV, si possono fare per TV e per telefono tutti quelli adempimenti che è possibile fare di persona». (BarlettaViva)

Evitate di chiedere controlli perchè tanto nessuno è in grado di multarvi. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. (VideoAndria.com)

Parole pesantissime, che lasciano intendere che la situazione nella regione sia ormai fuori controllo. A tale proposito, lo stesso Emiliano ha pregato i pugliesi di non chiedere continuamente una maggior vigilanza “perché i controlli non sono in grado di farli o comunque non li vogliono fare. (Corriere di Taranto)