La Nato a caccia di “rogne” con la Russia

Contropiano ESTERI

La delegazione di Mosca ha confermato la franchezza della Nato nel dialogo ma denuncia la sua incoscienza nelle azioni

In Moldavia la Nato pretende l’annessione della Transdnistria, praticamente una enclave indipendente governata dagli ex militari sovietici rimasti su quel territorio dopo la dissoluzione dell’Urss e costituitisi come entità a sé.

“Gli alleati della Nato sono pronti a impegnarsi in un dialogo con la Russia, ma non scenderemo a compromessi sui principi fondamentali. (Contropiano)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre, come già osservato, l’attuale situazione di stallo offre benefici a tutti gli attori coinvolti, NATO e Russia in primis La politica di ‘brinkmanship’ perseguita da Mosca sta, infatti, spingendo vari Paesi – in primo luogo Svezia e Finlandia – ad avvicinarsi molto alla NATO. (L'Indro)

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, martedì 18 gennaio 2022. 🇬🇧 La prima pagina del Mirror Sport. In Gran Bretagna, il Mirror Sport e i Gunners che si preparano a un enorme contraccolpo (Calcio In Pillole)

L’inviato degli Stati Uniti ai colloqui dell’OSCE ha detto che l’Occidente non dovrebbe cedere al ricatto. Leggi anche: La Russia accusa la Nato: “Vogliono schierare missili nucleari in Europa” (Il Digitale)

C’è ancora una possibilità che la flessibilità degli Stati Uniti in altre due aree possa scongiurare l’azione militare russa. Gli Stati Uniti, tuttavia, ora devono muoversi molto velocemente per offrire questi compromessi. (L'Indro)

L’occidente sembra non rendersene conto e continua con la vecchia retorica del bastone e la carota: “Con Mosca intesa lontana Richieste che sono state messe per iscritto in un trattato proposto alla Nato lo scorso mese per allentare le tensioni in Europa. (Antimafia Duemila)

Pari tra Marsiglia e Lille, l'Everton esonera Benitez e vuole Roberto Martinez. 🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe. (Calcio In Pillole)