Il cavallo di Giorgia Meloni

Il cavallo di Giorgia Meloni
L'HuffPost INTERNO

Se Sgarbi farà l’assessore alla Cultura abbiamo un tridente, Michetti, Matone, Sgarbi”, ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini per ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Alla fine sul tavolo del centrodestra non ci sono i sondaggi da comparare, le sudate carte, i titoli: “La parola della Meloni è stata prevalente”, riassume uno dei partecipanti al vertice.

Gaffes, indulgenza per il saluto romano, dubbi dal sapore negazionista sul covid, una certa vaghezza curriculare: tutto trascorso. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Ovviamente, entusiasta: "È un onore per me raggiungere la famiglia di Fratelli d'Italia - spiega Sofo -. "Vincenzo è una persona che ha una lunga esperienza culturale e politica alle spalle e lo ringraziamo per aver fatto questa scelta. (Liberoquotidiano.it)

Non può, dal suo punto di vista, consentire di essere sorpassato e di vedere così tramontare la sua leadership nello schieramento complessivo del centro destra. Sicché Draghi e Meloni sembrano spingere, magari senza intenzione, il centro destra verso il centro e verso l’Unione Europea, dove la Lega è in cerca di una collocazione. (Il Riformista)

Tutto sarebbe all’insegna per Forza Italia dell’autolesionismo. Precedentemente Salvini aveva ignorato a tal punto Forza Italia da andare da solo al governo con i grillini nel Conte 1 e poi da aver costruito la sua avanzata dal 4% al 32 su uno schema alternativo a quello moderato e liberale di Forza Italia e specialmente a quello del PPE. (Il Riformista)

Meloni "forza" gli alleati: oggi il vertice (anche) per le Regionali

La leader di Fdi non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà Astrazeneca ma uno tra Pzifer, Moderna e Johnson & Johnson Lo ha annunciato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, ospite su La7 a 'L'Aria che tira'. (LiberoQuotidiano.it)

Centrodestra, così Meloni ha strappato il via libera su Michetti per il Campidoglio di Emanuele Lauria. Enrico Michetti, candidato sindaco per il centrodestra a Roma (ansa). La scelta del candidato sindaco per Roma, in ticket con Matone, sbloccata da una telefonata a Berlusconi. (La Repubblica)

Nelle ultime ore, però, anche alla luce dell’accordo raggiunto sulla presidenza del Copasir, materia di scontro tra Fratelli d’Italia e Lega, il clima è cambiato. l vertice del centrodestra per le candidature alle Amministative si terrà oggi alle Camera dei deputati alle 14,30. (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr