Vacanze, i veneti scelgono Spagna, Grecia e montagna: «Green pass? Spinta a partire»

Corriere della Sera INTERNO

Stiamo lavorando molto con i buoni welfare aziendali che è una possibilità sfruttata da molti clienti dato che magari hanno poca disponibilità di liquidità»

I veneti in questo momento stanno scegliendo destinazioni in Italia e con queste non campiamo.

I veneti sono tornati a organizzare la propria vacanza. «Diciamo che in questo momento c’è un “ottimismo fiducioso”.

All’estero vanno forte la Grecia e la Spagna ma sono fiduciosa perché la voglia di viaggiare si sente». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Utilizzo del bonus vacanze 2021: novità. Prima della novità introdotta dal decreto Sostegni bis, il bonus vacanze era spendibile solo direttamente presso la struttura ricettiva. Il bonus vacanze, nel 2021 può essere speso anche direttamente in agenzia di viaggi o presso tour operator, senza dover passare per la struttura ricettiva presso cui si alloggerà. (InvestireOggi.it)

Stampa. Come funziona il bonus vacanze 2021: requisiti per accedere. Buone notizie per quanti hanno intenzione di concedersi una o più settimane di ferie: il bonus vacanze 2021 è stato prorogato fino a giugno 2022. (Salernonotizie.it)

Mentre i biellesi affollano le agenzie di viaggi alla ricerca di una meta per le vacanze, c'è chi sta cercando un bed & breakfast, un agriturismo o una camera disponibile per trascorrere qualche giorno di relax nel Biellese. (La Stampa)

Ragusa – I siciliani giocano in casa, per loro il turismo è davvero di prossimità: perché devono spostarsi quando hanno le spiagge e le località più ricercate dai connazionali e le finanze scarseggiano? Litorali e calette sono in testa ma, secondo i primi dati Federalberghi, il 70% dei vacanzieri opterà per itinerari provinciali che uniranno enogastronomia e balneazione: saranno un 40% in più gli escursionisti siciliani zaino in spalla. (RagusaNews)

Il Bonus vacanze è un contributo fino a 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia (a patto che abbiano aderito all’iniziativa). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

A Mantova ci aspetta come guida d’eccezione la scrittrice Edgarda Ferri che ha scritto molti ritratti della dinastia gonzaghesca. Le visite a Palazzo Ducale e a Palazzo Te sono un «match» tra l’arte del Mantegna e quella di Giulio Romano. (Corriere della Sera)