Vacanze, i veneti scelgono Spagna, Grecia e montagna: «Green pass? Spinta a partire»

Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Stiamo lavorando molto con i buoni welfare aziendali che è una possibilità sfruttata da molti clienti dato che magari hanno poca disponibilità di liquidità»

I veneti in questo momento stanno scegliendo destinazioni in Italia e con queste non campiamo.

I veneti sono tornati a organizzare la propria vacanza. «Diciamo che in questo momento c’è un “ottimismo fiducioso”.

All’estero vanno forte la Grecia e la Spagna ma sono fiduciosa perché la voglia di viaggiare si sente». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Al contrario nelle isole della Grecia e in Spagna i prezzi sono stabili se confrontati con l’anno scorso». Da oggi invece la Spagna accetta il certificato vaccinale, la Francia lo farà a metà settimana, la Grecia lo fa da tempo. (ilmessaggero.it)

O almeno è l’augurio dell’intero comparto turistico, che descrive una situazione in continua crescita seppur molto lenta e a macchia di leopardo. Certo non si tratta solo di turisti ma la differenza, più che evidente, restituisce un’immagine di sperata ripresa (Corriere della Sera)

Molti saranno viaggi di nozze rimandati Litorali e calette sono in testa ma, secondo i primi dati Federalberghi, il 70% dei vacanzieri opterà per itinerari provinciali che uniranno enogastronomia e balneazione: saranno un 40% in più gli escursionisti siciliani zaino in spalla. (RagusaNews)

Undertourism in Italia: mete ed esperienze per una vacanza senza folla

Facendo un confronto tra Italia e Grecia, nostro competitor storico a livello di Mediterraneo, a livello di sentiment è un testa a testa tra i due Paesi. Effetto Draghi sul travel: le tendenze 2021. . . (L'Agenzia di Viaggi)

Mete minori ma non meno interessanti. Mete undertourism in Italia. Non è difficile trovare mete undertourism in Italia: il nostro Paese offre un’incredibile varietà paesaggistica e vanta una ricchezza del patrimonio storico artistico tale che in ogni borgo, riserva naturale (nella foto, le Gole del Raganello, in Calabria) o località balneare si può andare a caccia di un piccolo tesoro che valga il viaggio (DOVE Viaggi)

Una volta che si attiva la ricerca si può selezionare tra i filtri presenti anche "accetta bonus vacanze" Ma chi ha già scaricato la app Io, fatto domanda e ottenuto il codice QR per il bonus vacanza, dove potrà alloggiare? (idealista.it/news)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr