Lancia celebra 115 anni di storia e design con docu-film » LO_SPECIALE

Lo Speciale ECONOMIA

In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sara' accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare

(ITALPRESS) – Lancia celebra i suoi primi 115 anni partendo dal suo stile.

Il ceo portoghese ha, infatti, in piu' occasioni ribadito che intende rilanciare Lancia, non solo in Italia ma anche all'estero.

Una scelta incardinata dalla passione per il design, che ha trasformato alcune Lancia in icone del Novecento. (Lo Speciale)

La notizia riportata su altre testate

"Lancia non è estetica fine a sè stessa, Lancia è design - spiega Jean-Pierre Plouè - è lo 'stile italianò che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. Una scelta incardinata dalla passione per il design, che ha trasformato alcune Lancia in icone del Novecento. (Gazzetta del Sud)

E lo dico in quanto designer francese, a cui Lancia ha dato una prospettiva diversa sull’italianità e sul modo di progettare automobili in generale. Lancia è stata capace di creare automobili dal design ricercato, ma mai legato a un puro vezzo creativo” (Ruoteclassiche)

Una scelta incardinata dalla passione per il design, che ha trasformato alcune Lancia in icone del Novecento. In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sarà accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare (Italpress)

In questi 115 anni di storia, Lancia ha creato vetture che, nonostante il trascorrere del tempo, continuano a essere nel cuore della gente. Un traguardo importante la cui celebrazione passa anche da un docu-film a puntate, dal titolo “Eleganza in movimento”, con protagonista Luca Napolitano, Chief Executive Officer del Marchio. (Auto.it)

«Se Lancia ha così tanti appassionati - racconta Luca Napolitano - lo deve al suo stile unico, all’eleganza e alla bellezza senza tempo delle sue vetture. Per poi passare a vetture dallo stile disegnato attorno all’innovazione tecnica che ha portato le vetture Lancia a essere innovative. (Today.it)

Ad accompagnare Napolitano c’è Jean-Pierre Ploué, che curerà il design delle Lancia che verranno. La storia, le innovazioni, lo stile, le vittorie di Lancia hanno influenzato il mondo dell’automobile per quasi novanta anni. (QN Motori)