Ancora piogge e temporali su tutta la provincia: anche domenica sarà allerta gialla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AgrigentoNotizie INTERNO

Allerta "arancione" per forti piogge è invece prevista per parte della provincia di Palermo e di Messina

Per oggi e domani la Protezione civile regionale ha infatti diramato un'allerta meteo di livello "Giallo" per larga parte dell'isola per condizioni meteo avverse dovute a vento e temporali che però non saranno di forte intensità tanto che, invece, non è stata individuata alcuna specifica allerta da un punto di vista idrogeologico. (AgrigentoNotizie)

La notizia riportata su altri giornali

L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata, Calabria, Puglia specie settori occidentali e Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali. (Soverato Web)

Per domani, sabato 11 settembre, la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa per criticità idrogeologica-idraulica sulla costa ionica settentrionale della Calabria e allerta arancione nel resto della regione. (Eco della Locride)

Per monitorare la situazione meteo, ecco le migliori pagine del nowcasting: Tempo migliore e più ampiamente soleggiato sul resto dei settori. (MeteoWeb)

Ecco, di seguito, l'elenco completo delle regioni e delle rispettive aree sotto osservazione per pericolo temporali:. Basilicata : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C;. : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C; Calabria : Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale;. (Fanpage.it)

Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. E così mentre al Nord Italia continua il bel tempo che sta provocando una grave siccità, al Sud si verificano intense e abbondanti precipitazioni dopo un’estate caldissima. (MeteoWeb)

Dopo una mattinata di tregua, nel pomeriggio, altre forti piogge hanno colpito Cagliari, che al momento registra accumuli pluviometri di 30mm. Ad Olbia, si sono allagati tutti i sottopassaggi, che sono stati chiusi, con notevoli disagi per residenti e turisti (MeteoWeb)