Terremoto Turchia, pigiamini insanguinati e salvataggi da film

ilmessaggero.it INTERNO

Quando la terra ha cominciato a tremare, i bambini dormivano da un pezzo. Molti sono passati in un soffio dal sonno alla morte, tanti sono stati tirati fuori da piccole bolle salvavita, spazi salvifici tra le macerie delle abitazioni distrutte e dei palazzoni collassati. Non piangono, si stringono forte ai soccorritori, si guardano intorno senza riconoscere più quella che fino ai ieri era la strada davanti a casa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Allora Vincenzo Montella aveva sei anni e mezzo e viveva a Castello di Cisterna, nell'entroterra napoletano dove fortissimo arrivò il terremoto dell'Irpinia a sconvolgere la sua vita di bambino innamorato del pallone. (la Repubblica)

Il calciatore ghanese Christian Atsu, ex stella del Chelsea e del Newcastle United, risulta disperso in Turchia, intrappolato sotto le macerie del violento terremoto che ha colpito il Paese. Lo ha fatto sapere la squadra turca Hatayspor, per la quale il calciatore trentunenne ora sta giocando come centrocampista. (Adnkronos)

Tra gli italiani in Turchia, sconvolta quest'oggi dal terribile terremoto, c'è anche Vincenzo Montella, ex calciatore e allenatore italiano, ora tecnico dell'Adana Demirspor, raggiunto dai microfoni dall'Ansa, per raccontare lo stato d'agitazione di queste ore: «Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. (ilmessaggero.it)

Continua a salire il numero dei morti nel terremoto in Turchia e Siria. E le scosse non si fermano. (ilmessaggero.it)

Terremoto in TurchiaUn fortissimo terremoto magnitudo 7,8 Richter ha scosso la Turchia meridionale nella notte tra il 5 e il 6 Febbraio; l'epicentro del sima è stato registrato nei pressi della città di Pazarcik, i danni sono molto gravi (Video qui). (iLMeteo.it)

Ho anche chiamato la nostra ambasciata a Beirut, dove c è l incaricato d affari che segue la Siria, ho parlato anche con il Nunzio apostolico in Siria per chiedere della situazione, che purtroppo è drammatica, ci sono 1300-1400 morti, già segnalati. (ilmessaggero.it)