Terremoto in Turchia, ancora crolli dopo le scosse

Il Sole 24 ORE INTERNO

Terremoto in Turchia, ancora crolli dopo le scosse 06 febbraio 2023 I palazzi continuano a crollare in Turchia, dopo il violento sisma che ha colpito il Paese e la vicina Siria nella notte tra domenica e lunedi. Nelle immagini pubblicate sui social viene ripreso il momento in cui un edificio viene giù improvvisamente nella città di Sanliurfa. In mattinata una fortissima nuova scossa ha colpito il territorio turco, ancora con magnitudo superiore a 7. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

"Ho subito pensato al 23 novembre del 1980. Ricordo perfettamente che ero nel cortile di casa mia, tra le altre case. All'improvviso sentii un boato terribile. Ancora oggi non posso dimenticare quel rumore". (la Repubblica)

Cosa ha determinato la scossa? «La faglia è lunga circa 200 chilometri e divide il blocco dell’Anatolia da quello arabico, lo spostamento laterale ha sprigionato un’energia molto forte e, appunto, un terremoto di magnitudo 7.8, 7.9». (ilmessaggero.it)

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, oltre 3613 morti, ma il bilancio è solo provvisorio (iLMeteo.it)

Lo ha fatto sapere la squadra turca Hatayspor, per la quale il calciatore trentunenne ora sta giocando come centrocampista. Anche altri giocatori della Hatayspor risultano dispersi. (Adnkronos)

Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. (ilmessaggero.it)

Prima, domenica sera, il gol che ha permesso all'Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. Dal gol alla tragedia. (la Repubblica)