Terremoti: Erdogan, numero morti sale a 912

LaPresse INTERNO

Roma, 6 feb.

Lo rende noto l’agenzia Anadolu

(LaPresse) – Nel corso di una conferenza stampa il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha reso noto che i morti sono 912 dopo il sisma che ha colpito il Paese e la Siria, e i feriti 5.385.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche altri giocatori della Hatayspor risultano dispersi. Il calciatore ghanese Christian Atsu, ex stella del Chelsea e del Newcastle United, risulta disperso in Turchia, intrappolato sotto le macerie del violento terremoto che ha colpito il Paese. (Adnkronos)

E le scosse non si fermano. Cosa ha determinato la scossa? «La faglia è lunga circa 200 chilometri e divide il blocco dell’Anatolia da quello arabico, lo spostamento laterale ha sprigionato un’energia molto forte e, appunto, un terremoto di magnitudo 7.8, 7.9». (ilmessaggero.it)

Dieci ore appena. La rete, la prima in Turchia per Christian Atsu è arrivata al settimo di dieci minuti di recupero concessi dall'arbitro oltre il 90esimo. (la Repubblica)

"Ho subito pensato al 23 novembre del 1980. Ricordo perfettamente che ero nel cortile di casa mia, tra le altre case. All'improvviso sentii un boato terribile. Ancora oggi non posso dimenticare quel rumore". (la Repubblica)

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, oltre 3613 morti, ma il bilancio è solo provvisorio (iLMeteo.it)

Tra gli italiani in Turchia, sconvolta quest'oggi dal terribile terremoto, c'è anche Vincenzo Montella, ex calciatore e allenatore italiano, ora tecnico dell'Adana Demirspor, raggiunto dai microfoni dall'Ansa, per raccontare lo stato d'agitazione di queste ore: «Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. (ilmessaggero.it)