Omicron, Bassetti: «Fuori dalla pandemia in primavera. Quarantena? Inutile con il booster»

ilmessaggero.it SPORT

La fine della pandemia di Covid è dietro l'angolo.

APPROFONDIMENTI SALUTE Foto VACCINO Video L'ESPERTO «Bollettino giornaliero mette solo ansia» LA PANDEMIA Omicron, Pregliasco: «Servono lockdown mirati». Bassetti, fine pandemia in primavera. «Credo che in Italia oggi ci siano il 10-15 per cento di positivi, quindi circa dieci milioni di persone, ed entro la primavera più di un italiano su due sarà contagiato» ha aggiunto Matteo Bassetti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

E ancora, Bassetti ha ribadito anche a CartaBianca come a suo giudizio l'obbligo vaccinale per gli over-50, ora, sia "totalmente inutile". La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. (Liberoquotidiano.it)

A quel punto, via distanziamento e via, soprattutto, alle mascherine " visto che credo che avremo il 95% di vaccinati ". "Tra aprile-maggio saremo fuori". Alla precisa domanda dei conduttori su quando usciremo fuori da questa situazione, Bassetti risponde che " già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia ". (ilGiornale.it)

Lo dice a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. Bassetti ha poi definito «stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. (Gazzetta del Sud)

Bassetti ha poi definito “stupidaggine la quarantena per chi ha tre dosi di vaccino. “Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. (Iacchite.blog)

Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Altrettanto sicuro che "potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95 per cento di vaccinati". (Liberoquotidiano.it)

Del Pino ha commentato così: “La direzione intrapresa è quella giusta ci attendiamo che anche il CTS abbracci la nostra visione per uniformare centralmente le decisioni delle Asl territoriali ed arrivare nel più breve tempo possibile a un chiaro quadro applicativo” La riunione di domani del Comitato Tecnico Scientifico probabilmente confermerà le regole proposte dalla cabina di regia. (Calcio In Pillole)