Bassetti: "Un errore ridurre a 5 mila posti la capienza degli stadi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Per i calciatori vaccinati, poi, il Covid diventa poco più di una influenza", ha aggiunto Bassetti, d"Dobbiamo uscire da questa logica dei tamponi.

Se per ogni positivo si mette in isolamento il positivo e tutti i suoi contatti, si blocca il Paese"

"I calciatori devono essere vaccinati, anche per dare un esempio.

E' l'ennesimo modo per colpire il calcio, come le discoteche e i luoghi del divertimento senza una logica". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Omicron, Bassetti choc: cosa sta accadendo in ospedale. Insomma, il virologo fa discutere: eccentrico, prezzemolino con gusto (per sua stessa ammissione), sempre sotto ai riflettori. (Liberoquotidiano.it)

Del Pino ha commentato così: “La direzione intrapresa è quella giusta ci attendiamo che anche il CTS abbracci la nostra visione per uniformare centralmente le decisioni delle Asl territoriali ed arrivare nel più breve tempo possibile a un chiaro quadro applicativo” Soddisfazione per conferenza stato-regioni. (Calcio In Pillole)

A quel punto, via distanziamento e via, soprattutto, alle mascherine " visto che credo che avremo il 95% di vaccinati ". Come abbiamo appena scritto sul Giornale.it, poi, il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha aperto alla possibilità di una revisione dei componenti del Comitato tecnico scientifico. (ilGiornale.it)

“Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia – la risposta di Bassetti – spero potremo togliere le mascherine, visto che credo che avremo il 95% di vaccinati”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di ‘Un Giorno da Pecora’, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Iacchite.blog)

«Già in primavera, tra aprile-maggio 2022 ragionevolmente saremo fuori dalla pandemia - la risposta di Bassetti -. Lo dice a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecorà, Matteo Bassetti, il direttore della Clinica Malattie Infettive Ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Gazzetta del Sud)

La rivoluzione di Matteo Bassetti: ecco perché il bollettino va abolito. Non a caso, spiega Bassetti, "sono usciti due articoli interessanti" sulla nuova mutazione del virus. Merito, forse, anche della nuova variante del coronavirus (Liberoquotidiano.it)