Bianchi al JOB&Orienta di Verona: cruciale la riforma dell'orientamento - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

E lo stiamo facendo proprio avendo in mente anche quello che si sta svolgendo in questi giorni.

La riforma dell’orientamento è una delle riforme più importanti nell’ambito del PNRR che stiamo facendo.

Basta pensare a come gli Its stiano diventando sempre di più il momento cruciale in cui si incontrano le imprese, le scuole, le università, il territorio”.

Quando parliamo di scuola e lavoro, noi non possiamo ragionare sul pronto uso. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In fiera, gli studenti dell’Istituto ne daranno un esempio con test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio, come topografie della cornea e autorefrattometria, con l’ausilio di strumentazione oftalmica evoluta, che integra tecnologie digitali di ultima generazione e diagnostica per immagini. (Verona Sera)

Euro 242.518.100,00 interamente versato. Cap. P.Iva 06382641006 (TGR – Rai)

Bisogna lavorare moltissimo su questo, per dare ancora una volta l’idea che l’orientamento è un accompagnamento continuo. Dobbiamo lavorare affinché tali buone pratiche di collegamento scuola-lavoro diventino sempre più normali e Job&Orienta contribuisce da sempre a questo» (Verona Sera)

“È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello che va in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta” ha spiegato il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese. (TgVerona)

Visti inutili gli appelli degli addetti alla sicurezza per far osservare le distanze, i responsabili della Fiera hanno chiesto l’aiuto degli agenti della Polizia locale. (TgVerona)

A Veronafiere siamo pronti ad accogliere le nuove sfide della ripartenza, sempre mettendo i giovani e il loro futuro al centro». A JOB&Orienta ancora una volta un compito di grande responsabilità: fare sintesi e indicare la via per far dialogare queste due realtà con quella del lavoro». (Verona Sera)