Vermicino 1981, Alfredino Rampi e gli sciacalli

Vermicino 1981, Alfredino Rampi e gli sciacalli
Indiscreto INTERNO

Straziante l’episodio di Angelo Licheri, che quasi riuscì ad imbragare Alfredino, ma non vorremmo ricordare tutti gli orrendi particolari.

Chissà cosa pensa la famiglia Rampi dell’imminente fiction Sky su Alfredino, il 21 e il 28 giugno… E quindi?

Le tante analisi massmediologiche su Vermicino sono senza senso: con tutte le critiche che si possono muovere alla televisione di oggi, dal 1981 non abbiamo mai visto niente di peggio

Si avvicina il quarantennale della tragedia di Vermicino, visto che il piccolo Alfredo, per tutta Italia Alfredino, Rampi la sera del 10 giugno 1981 a Frascati, nei pressi nella via di Vermicino, cadde in un pozzo da cui non sarebbe uscito vivo. (Indiscreto)

Ne parlano anche altri media

Ci sono tante storie dentro un pomeriggio di quarant’anni fa che è andato avanti tre giorni e che nessuno ha potuto dimenticare. Tutta Italia seguì in diretta i tre giorni di tentativi di salvataggio. (Vanity Fair Italia)

La storia di Alfredino Rampi. Il caso del piccolo Alfredo Rampi, Alfredino - così iniziò a chiamarlo l’italia - è tra le pagine più strazianti della cronaca italiana. (RomaToday)

Di lì a poco ecco la scoperta: Alfredino era precipitato nel pozzo rimanendo incastrato a una profondità di oltre 30 metri. Era un mercoledì pomeriggio e Alfredo Rampi, sei anni, stava camminando in località Selvotta, piccola frazione di campagna vicino a Frascati (IL GIORNO)

40 anni fa la tragedia di Alfredino Rampi. Un ricordo e un grazie - OglioPoNews

A mezzanotte si scoprì che il bambino era caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, una piccola frazione di campagna vicino Frascati (Roma). Solo alle 21.30 venne chiamata la Polizia. (Il Sole 24 ORE)

Alfredino Rampi sta tornando a casa in compagnia del padre Ferdinando, un dipendente dell’Acea, un’azienda romana. Alfredino Rampi, la storia: 40 anni fa la tragedia di Vermicino Nel 1981 la diretta: la voce del piccolo, il volto della mamma Franca. (Virgilio Notizie)

È stata la registrazione di una sconfitta, purtroppo” (Giancarlo Santalmassi, TG2). . 40 anni fa si consumava la tragedia di Alfredino Rampi. Ma da lì, 40 anni fa, abbiamo raccolto anche tanti racconti di vita: un pensiero ad Alfredino, ed un pensiero a tutti i volontari di Protezione Civile diffusi e operativi sul nostro territorio (OglioPoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr