Juve, la rifondazione continua: Scanavino a tempo, a fine stagione via Cherubini e Storari?

Yahoo Eurosport IT SPORT

Il 28 novembre si sono dimessi Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene. Con loro, è caduto anche tutto il consiglio d'amministrazione, il prossimo verrà nominato il 18 gennaio insieme al presidente designato Gianluca Ferrero, chiamato a comporre quello che a pieno titolo è già definito come un governo tecnico. E transitorio. Già, perché non sarà un progetto a lungo termine quello che dovrà guidare, servirà alla Juve per affrontare nel migliore dei modi, con massima prudenza e determinazione, questa delicata stagione in cui dover difendersi dalle accuse e rispondere in ogni ambito: finanziario, giudiziario, sportivo. (Yahoo Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo gli scandali, gli addii, le risoluzioni e conclusioni della giustizia, la Juventus dovrà comunque ripartire. Il club bianconero è stato assalito dall’onda del cambiamento brusco e radicale, a causa della gestione finanziaria degli ultimi esercizi, che ha messo in seria discussione la stabilità della società e in parte minato anche alla sua credibilità. (ultimecalcionapoli.it)

L’uomo cercato dalla Juve è Giuntoli, come scrive il quotidiano sportivo: “Una figura come quella di Cristiano Giuntoli – ad esempio – che l’estate scorsa ha firmato il suo capolavoro definitivo al Napoli con l’operazione Kvaratskhelia Tuttosport lancia la notizia e vede il dirigente del Napoli come primo obiettivo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Dopo lo scossone derivato dall’addio di Luis Enrique, in casa Spagna si pensa a costruire il futuro, e dopo l’affidamento della panchina a de la Fuente è pronto un altro importante cambiamento. Il ruolo di direttore sportivo infatti verrà affidato ad Albert Luque a partire da gennaio 2023, e i canali ufficiali spagnoli hanno da poco ufficializzato la notizia. (Calcio In Pillole)

Ora i bianconeri valutano anche un nuovo Ds, che possa aiutare la Juve a gestire la situazione peggiore dai tempi di Calciopoli. Juventus, occhi su Tare della Lazio. Un altro nome che circola all’interno dell’ambiente juventino è quello di Igli Tare (Calcio In Pillole)

Via anche Cherubini, la Juventus va ora a caccia di un nuovo ds. Ruolo da ricoprire, per quanto riguarda il futuro del club bianconero. Fiducia massima ad uno dei migliori ds in circolazione e, per diversi motivi, i bianconeri ripartiranno dal suo progetto. (CalcioMercato24.com)

Tuttosport parla della ricerca da parte della Juventus di un nuovo direttore sportivo: “I vertici bianconeri inizieranno un vero e proprio casting alla ricerca di un direttore sportivo da cui ripartire. (Napoli Magazine)