TERREMOTO in CALABRIA a Ciro Marina (CROTONE) di Magnitudo 2.8. Ecco QUI i DETTAGLI

iLMeteo.it INTERNO

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.8 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

La stessa Protezione civile regionale, informa che in stretto contatto con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulanologia ed i Sindaci del territorio, sta seguendo l’evoluzione del fenomeno». A dirlo, aggiornando i dati è la Protezione civile regionale. (Gazzetta del Sud)

Una nuova scossa si terremoto è stata distintamente avvertita dalla popolazione ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, alle 14 e 26 di oggi, 12 febbraio. Il sisma, di magnitudo 2.9, è avvenuto a 3 chilometri a est del borgo appenninico già duramente colpito dai terremoti del 2016. (Fanpage.it)

Il borgo è tra quelli più violentemente colpiti dal sisma del 2016, che provocò ingenti danni in numerose località al confine tra Lazio, Marche e Umbria. Perlatro, sempre nella giornata del 12 febbraio un altro terremoto (di magnitudo 3.2 della scala Richter) è stato avvertito davanti alle coste delle Marche, nel tratto di mare compreso tra Pesaro e Ancora. (Notizie.it )

Una nuova scossa di terremoto è stata registrata proprio poco fa: la scossa, di magnitudo 2.8, si è verificata alle ore 17.19. L’epicentro è stato localizzato a Cirò Marina in provincia di Crotone, mentre l’ipocentro a soli 21 Km di profondità. (Meteo Web)

Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione in un'area piuttosto ampia, da Ancona a Rimini e in generale su tutti i comuni della costa. La scossa è stata registrata alle 19.36 dall'istituto nazionale di vulcanologia con magnitudo 3.2 e profondità di 35 chilometri. (Corriere Adriatico)

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 13 Febbraio 2020 ore 15:25. Scossa di terremoto registrata a Cirò Marina (KR). Il 13 Febbraio 2020 ore 15:25 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 e profondità 20.5 km a Cirò Marina (KR). (iLMeteo.it)