Covid: Ungheria offre la quarta dose vaccino a chi ne faccia richiesta -2-

Borsa Italiana ESTERI

Il conteggio giornaliero ungherese delle nuove infezioni da Covid-19 e' salito a 9.216 giovedi' da 7.883 di mercoledi'.

Attualmente ci sono 2.647 pazienti affetti da coronavirus in ospedale, di cui 249 in ventilazione.

In Ungheria 40.164 persone sono morte a causa del Covid-19.

In Ungheria non ci sono praticamente restrizioni e le scuole funzionano normalmente

Il numero di pazienti curati in ospedale e' diminuito. (Borsa Italiana)

Su altre testate

Sul terzino tedesco, fermo da fine settembre per infortunio ma pronto a rientrare, ci sarebbe il Newcastle, alla ricerca di rinforzi per restare in Premier League. Con Gosens l’accordo è già stato trovato: pronto un contratto di tre anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione, praticamente il triplo di quello che guadagna a Bergamo“ (Europa Calcio)

In Spagna, Danimarca e Grecia è raccomandata ai più fragili, l'Ungheria apre a tutti. La comunità scientifica italiana attende dati dagli altri Paesi ma c'è chi avverte: «Impensabili somministrazioni troppo ravvicinate» (ASCOLTA L'AUDIO). (GeosNews)

Virologi divisi, Fauci chiede vaccino universale. ROMA. (di Benedetta Guerrera) - ROMA, 13 GEN - L’Ungheria è il primo Paese dell’Unione europea a partire con la quarta dose del vaccino anti-Covid per chiunque ne faccia richiesta. (laRegione)

Il tedesco è fermo da parecchi mesi e le sue condizioni continuano però a essere un argomento di discussione. LEGGI ANCHE: Boga all’Atalanta: ruolo e come può giocare. Gosens infortunio, quando può rientrare l’esterno dell’Atalanta? (Minuti Di Recupero)

Uno studio condotto da scienziati locali ha mostrato che la quarta dose di vaccino anti-Covid aumenta di cinque volte gli anticorpi a una settimana dalla sua somministrazione. Per l’immunologo Sergio Abrignani, «sulla base delle conoscenze immunologiche scaturite dallo studio in 50 anni dei moderni vaccini, non ha molto senso ripetere una quarta dose a 2-3 mesi dalla terza con un preparato non aggiornato» (Il Sole 24 ORE)

La campagna per le terze dosi è ancora in corso. La Cambogia ha avviato la somministrazione delle quarte dosi di vaccino contro il coronavirus in risposta alla diffusione della variante Omicron: al momento potranno ricevere la quarta dose i gruppi ad alto rischio, staff medico di prima linea e membri delle forze armate. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)