Jeff Bezos è andato nello spazio: cosa è successo durante il volo

Jeff Bezos è andato nello spazio: cosa è successo durante il volo
Tech Fanpage ECONOMIA

A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri.

Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia

Il passeggero d'onore è stato proprio Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo e il secondo imprenditore multimiliardario ad essere andato nello spazio con un'azienda dal lui stesso fondata. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

Getty. La durata del volo è stata di circa 10 minuti e mezzo: nei primi tre, il velivolo ha accelerato fino a raggiungere la velocità di Mach 3, soglia oltre la quale i passeggeri iniziano a non avvertire più la gravità. (Sky Tg24 )

LEGGI ANCHE Jeff Bezos nello spazio: “E’ il giorno più bello di sempre” All’apertura del portellone, l’ex ceo di Amazon Bezos ha battuto il cinque a una delle persone che attendeva i quattro, che sono stati accolti da abbracci. (LaPresse)

In caso di successo, Blue Origin prevede altri due voli passeggeri entro la fine dell'anno. Il sogno di Bezos diventa realtà dopo 15 voli di prova nello spazio effettuati con successo dai razzi New Shepard dal 2015, tutti senza equipaggio. (Rai News)

Missione compiuta per Jeff Bezos, urla di gioia ed abbracci dopo la prima missione suborbitale - L'Unione Sarda.it

GUARDA ANCHE: Jeff Bezos andrà nello spazio con il fratello. In questo viaggio Bezos non è stato da solo: a partire per lo Spazio anche Wally Funk e Oliver Daemen, oltre al fratello minore del fondatore di Amazon. (Yahoo Notizie)

Il razzo New Shepard del patron Jeff Bezos, dell’azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti. (Metropolitan Magazine )

Il fondatore di Amazon, a bordo della capsula New Shepard e insieme a tre compagni di viaggio, ha superato la linea di Karman che delimita il confine tra atmosfera e spazio. Il razzo della compagnia privata Blue Origin, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrato come da programma nel deserto texano. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr