UFFICIALE, il Verona esonera Di Francesco

UFFICIALE, il Verona esonera Di Francesco
Footballnews24.it SPORT

Salta ufficialmente la prima panchina stagionale in Serie A: Di Francesco è stato esonerato dal Verona dopo la sconfitta riportata contro il Bologna.

A renderlo noto un comunicato ufficiale del club veneto: “Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta”. (Footballnews24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ex difensore è al lavoro – contatti in corso proprio in questi minuti – per risolvere il contratto che lo lega ai bianconeri Può sfidare la Juventus: la possibile destinazione dell’ex difensore bianconero, nonché vice allenatore. (Juventus News 24)

Di Francesco è finito in discussione alla diciannovesima gara non vinta e soprattutto alla terza sconfitta di fila col suo Verona”. Il presidente Setti starebbe valutando l'esonero immediato. (Napoli Magazine)

La scelta del presidente Setti è ricaduta su Igor Tudor, che era già un nome per la panchina dell’Hellas in estate. È lui il grande favorito per la panchina del Verona, lo riporta Sky: i contatti sono in corso. (SOS Fanta)

Verona, Di Francesco esonerato: decisivo il ko di Bologna

Nella lista dei papabili c’erano anche Rolando Maran (in tribuna al Dall’Ara con il suo storico vice, Christian Maraner) e Beppe Iachini. Di Francesco chiude così con l’Hellas, dopo aver perso per 3-2 con il Sassuolo, per 3-1 con l’Inter e, infine, per 1-0 a Bologna (Corriere della Sera)

Eusebio Di Francesco è il primo allenatore della Serie A 2021-2022 ad essere esonerato. Non è nemmeno una questione di esoneri (Di Francesco è a quota sette) o di età (lui 52 anni), perché queste leggi non valgono per altri tecnici da storytelling (Indiscreto)

Tre sconfitte in altrettante partite di campionato e il Verona esonera Eusebio Di Francesco. La decisione del Presidente Setti è arrivata in mattinata, nel pomeriggio si potrebbe conoscere già il nome del sostituto (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr