Siccità, l'appello del segretario Pd Letta al Governo: "Adotti lo stato di emergenza nazionale"

Radio Gold INTERNO

Queste le parole del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, a margine di un incontro elettorale ad Alessandria.

– “Invitiamo il Governo a fare rapidamente una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”.

Credo che sia importantissimo un piano per i nuovi invasi”

“L’agricoltura sta oggi subendo danni gravissimi nell’area del Po ma non solo. (Radio Gold)

Ne parlano anche altri media

Davanti a una pizza sono tutti uguali e tutti devono potersela permettere" "E' una polemica stupida", taglia corto Sorbillo. (Alto Adige)

Così Enrico Letta, arrivando a un comizio a sostegno del candidato sindaco ad Alessandria, Giorgio Abonante. Serve un piano per i nuovi invasi, per usare meglio l'acqua, e riciclarla meglio". (Gazzetta di Parma)

Il nostro eco sistema va tutelato a partire da un piano straordinario per nuovi invasi". Pubblicità (La Sicilia)

ALESSANDRIA (ITALPRESS) – “Noi invitiamo il governo a scegliere, in modo forte e netto, affinchè venga deciso lo stato di emergenza nazionale per la siccità. Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera) Milano vista dai Rolling Stones: la band in città (aspettando il concerto di questa sera). (Qui News Valdera)

Lo ha affermato il segretario del Pd, Enrico Letta, parlando con i giornalisti ad Alessandria. Alessandria, 20 giu. (La Sicilia)

(askanews) – “Invitiamo il governo a fare una scelta molto forte, molto netta, cioè a decidere lo stato di emergenza a livello nazionale per la siccità”. (Agenzia askanews)