Stefano Accorsi e lo spot sull'Emilia Romagna, polemica per il cachet: «100mila euro per tre anni»

Stefano Accorsi, lo spot. L'ultimo spot di 30 secondi recita così «L’Emilia-Romagna è una terra di piaceri proibiti.

È polemica in Emilia Romagna per lo spot promozionale con Stefano Accorsi.

Dici che vieni qua perché si mangia bene, poi di nascosto vai a gustarti le città d’arte.

Ma abbiamo una reputazione da difendere: quindi, per favore, non dire che vieni qua per l’arte e la cultura: i veri piaceri sono segreti

A sollevare il polverone in Regione è stato il cachet di 100mila euro da destinare all'attore per tre anni. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Il progetto per cui la Giunta ha coinvolto Stefano Accorsi come "ambasciatore" delle Città d’Arte e del cineturismo è di grande importanza. Accorsi aveva pubblicizzato sui suoi canali anche Piacenza quale città d’arte e di cultura (IlPiacenza)

L’attore infatti avrebbe percepito un cachet altissimo nella realizzazione di uno spot. Stefano Accorsi è al centro di una vera e propria bufera mediatica. Secondo quanto denunciato dell’esponente di Fdi Michele Barcaiulo, il Presidente della Regione Bonaccini avrebbe infatti tenuto nascosto l’ammontare del cachet. (Vesuvius.it)

Ma, secondo il consigliere regionale Fratelli d’Italia, Michele Barcaiuolo, il cachet destinato all’attore (anche co-produttore) è troppo elevato. Eppure in casa Fratelli d’Italia devono essere sparite le calcolatrici, vista la difficoltà di razionalizzare – algebricamente parlando – prima di sollevare l’ennesima sterile polemica. (neXt Quotidiano)

300mila euro in 3 anni, più Iva, a Stefano Accorsi per promuovere l’immagine turistica dell’Emilia Romagna e scoppia la polemica. Il punto è la trasparenza sulle cifre e soprattutto, in questo caso, su cosa è stato fatto fino ad oggi. (Il Fatto Quotidiano)

Marilyn ha gli occhi neri. L’attore ha postato sui social il trailer della pellicola, una commedia che lo vede protagonista con Miriam Leone. Si presenta con questo motto “Marilyn ha gli occhi neri”, nuova pellicola di Simone Godano, con Stefano Accorsi e Miriam Leone. (LaPresse)

L'Emilia Romagna trasforma Stefano Accorsi in un testimonial d’oro e attorno alla Giunta del presidente Stefano Bonaccini scoppia la polemica. Ma abbiamo una reputazione da difendere: quindi, per favore, non dire che vieni qua per l’arte e la cultura: i veri piaceri sono segreti (ilGiornale.it)