Stefano Accorsi e lo spot per l’Emilia Romagna: cachet stellare, polemica

L’assessore ha giustificato tale cifra anche in considerazione del fatto che Stefano Accorsi non è soltanto interprete dello spot.

L’attore è al centro di un polverone mediatico a causa del compenso percepito per la realizzazione di alcuni spot promozionali. Stefano Accorsi è tornato a far parlare di sé per alcune indiscrezioni che lo riguardano.

Centomila euro più Iva: questo pare essere il cachet che Accorsi ha ricevuto per la realizzazioni di alcuni spot pubblicitari di promozione dell’Emilia-Romagna. (Gossip e TV)

Su altri giornali

Per quanto riguarda il compenso nel 2020 Apt ha erogato 100mila euro più Iva ad Accorsi». La Giunta risponde così ai temi posti da Fratelli d’Italia circa le attività svolte e il compenso percepito da Stefano Accorsi, nominato Ambasciatore delle Città d’Arte e del Cineturismo dell’Emilia-Romagna per il triennio 2020-2022. (IlPiacenza)

Inoltre, l’esponente della Giunta Bonaccini ha assicurato che verranno inviati al collega di centrodestra i link a tutti i contenuti social pubblicati dall’attore da aprile 2020 ad aprile 2021. Ma abbiamo una reputazione da difendere: quindi, per favore, non dire che vieni qua per l’arte e la cultura: i veri piaceri sono segreti (ilGiornale.it)

Questa volta nel mirino dei “patrioti” sono finiti Stefano Accorsi e la Regione Emilia-Romagna. Ma, secondo il consigliere regionale Fratelli d’Italia, Michele Barcaiuolo, il cachet destinato all’attore (anche co-produttore) è troppo elevato. (neXt Quotidiano)

Vi aspetto in sala”, ha scritto Accorsi su Instagram, invitando tutti gli spettatori al cinema a vedere “Marylin ha gli occhi neri”. Si presenta con questo motto “Marilyn ha gli occhi neri”, nuova pellicola di Simone Godano, con Stefano Accorsi e Miriam Leone. (LaPresse)

“I compensi per questo genere di iniziative devono essere resi pubblici e non tenuti nella penombra”, ha spiegato Barcaiuolo al FQMagazine. Poi a luglio 2021 dopo aver visto l’unico spot prodotto finora in due anni ho fatto un’interpellanza in aula a cui mi è stato risposto solo ora”. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto denunciato dell’esponente di Fdi Michele Barcaiulo, il Presidente della Regione Bonaccini avrebbe infatti tenuto nascosto l’ammontare del cachet. L’attore infatti è stato fortemente criticato per l’altissimo cachet che avrebbe percepito per la realizzazione di uno spot pubblicitario per l’Emilia Romagna. (Vesuvius.it)