Vaccini: Sicilia; da domani dosi a cinquantenni PALERMO

RagusaNews SALUTE

L'inizio delle somministrazioni per questa fascia d'età è fissato per giovedì 13 maggio.

Lo prevede un'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, appena firmata.

Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti

Lo stesso provvedimento dispone, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l'utilizzo del vaccino AstraZeneca (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Vaccini agli over 50 e nelle isole minori. Al via da oggi in Sicilia le prenotazioni anche per gli over 50 (nati fino al 1971 compreso) e da venerdì la vaccinazione di massa per tutti i maggiorenni delle isole minori, prima Lampedusa e Linosa poi le altre I dati trapanesi. (Tp24)

«Ho sentito il generale Figliuolo – dice il presidente della Regione - che mi ha assicurato il varo di un Piano, nelle prossime ore, proprio per le isole minori Le somministrazioni, effettuate con il siero di AstraZeneca, cominceranno da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani (giovedì 6 maggio) a mercoledì 12 Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp. (Filodiretto Monreale)

Confermato, da domani (giovedì 6 maggio) alle ore 20, l’avvio delle prenotazioni in Sicilia - sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni nella fascia 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971). Sempre dal 7 maggio, inoltre, prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti (RagusaNews)

(LaPresse) – “Da lunedì partono le prenotazioni vaccini per gli over 50, nella fascia 50-59 anni”. Milano, 6 mag. (LaPresse)

“Ormai Micchichè è più musumeciano di Musumeci”, dicono fonti vicine alla maggioranza. Un primo passo verso la due giorni palermitana che dovrebbe tenersi l’undici e il dodici giugno per rilanciare l’azione del governo. (Livesicilia.it)