Samsung, gli eredi di Lee vendono i Picasso per pagare la successione

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ESTERI

La famiglia aveva tempo fino a venerdì per comunicare alle autorità fiscali l’entità dell’eredità e dei piani di pagamento

La famiglia prevede di dividere il pagamento in sei rate in cinque anni, effettuando il primo pagamento questo mese.

“È nostro dovere civico e responsabilità pagare tutte le tasse”, ha affermato la famiglia Lee in una dichiarazione.

La raccolta di denaro per il pagamento delle tasse è fondamentale per la famiglia Lee per estendere il proprio controllo sull'impero commerciale di Samsung (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altre testate

La cifra, tra le più grandi nella storia, supera il gettito incassato nel settore dal governo sudCoreano lo scorso anno. (Zazoom Blog)

Samsung, 9 miliardi di tassa di successione per gli eredi Samsung: gli eredi del fondatore del colosso sudcoreano pagheranno 9 miliardi di euro di tassa di successione. Lo stato asiatico, come appare evidente dall’operazione Samsung, ha una legislazione molto severa sulle successioni. (Virgilio Notizie)

Sono delle imposte di successione da capogiro quelle che gli eredi dello scomparso presidente del consiglio d'amministrazione di Samsung pagheranno sul cospicuo lascito di Lee Kun-hee. Il suo patrimonio si attesta infatti a più di 30mila miliardi di won (24,6 miliardi di franchi). (Ticinonline)

- StefanoSciacchi : Samsung, sugli eredi il macigno della tassa di successione: per la famiglia un conto da 12 miliardi… - (Zazoom Blog)

Alla sua morte (avvenuta il 25 ottobre 2020), Lee Kun-hee ha lasciato ai suoi familiari qualcosa come 22 miliardi di won, l’equivalente di 16,4 miliardi di euro. La tassa di successione miliardaria costringe gli eredi del fondatore di Samsung a giocarsi la carta delle donazioni: le tele della collezione privata passano di mano. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi su sologossip (Di mercoledì 28 aprile 2021) Ildilo scorso ottobre, i figli verseranno unadiè un’azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu. Advertising. (Zazoom Blog)