Covid oggi Italia, contagi regioni: bollettino 29 aprile

Covid oggi Italia, contagi regioni: bollettino 29 aprile
Adnkronos SALUTE

I dati:. MARCHE. Sono 308 i contagi da coronavirus nelle Marche oggi, 29 aprile, secondo i dati del bollettino della regione.

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (61 casi rilevati), contatti in setting domestico (62 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (102 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (5 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (17 casi rilevati), contatti provenienti da fuori regione (1 caso rilevato). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Di questi, 34 sono ricoverati al "San Giovanni di Dio", 17 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Sei invece - una in meno - le persone ricoverate in Terapia intensiva: 4 sono al "San Giovanni di Dio" e 2 al "Giovanni Paolo II". (AgrigentoNotizie)

Il presidente della Cecor, mons. José Manuel Garita Herrera. È l’allarme lanciato, in una nota diffusa ieri, dalla Conferenza episcopale dei vescovi della Costa Rica (Cecor). (Servizio Informazione Religiosa)

Segui il su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 13.385 nuovi contagi, 344 morti, 18.416 guariti, 193.646 tamponi molecolari, 2.711 in terapia intensiva. (Sportface.it)

Focolaio Covid al funerale. L'allarme del direttore dell'Area vasta: «La curva dei contagi scende lentamente»

In totale in isolamento ci sono 941 studenti, il doppio di una settimana fa, e 37 classi: 150 studenti e 6 classi alle primarie, 222 e 7 alle medie, 132 e 3 alle superiori. In complesso nelle scuole umbre per 39 alunni e 9 docenti positivi sono in isolamento 37 classi e attenzionate 30 con 1080 studenti (ilmessaggero.it)

Quindi, può essere una forma di tutela" vaccinare tutti gli abitanti di un'isola come si è cominciato a fare per esempio nella campana Procida, "ma mi sembra difficile, perché non esiste il Covid free" E' l'opinione di Stefania Salmaso, epidemiologa dell'Associazione italiana di epidemiologia (Aie), ospite di 'Agorà' su Rai3. (Adnkronos)

Impennata di nuovi casi positivi al covid-19 nell’Area vasta 5. Per questo motivo l’attenzione in Area Vasta 5 resta alta anche se la situazione dei posti letto Covid nei due ospedali è abbastanza gestibile rispetto a un mese fa. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr