Bollettino epidemiologico regione puglia del 16 giugno 2021

Porta di Mare SALUTE

Nell’ambito di questi dati, si segnalano 775 dosi somministrate in ambulatorio a cura dei medici di medicina generale e 65 dosi a domicilio per pazienti fragili non deambulanti

Ad oggi i medici di medicina generale hanno somministrato, in tutto, 128.707 dosi di vaccino di cui 16.911 a domicilio.

Cronaca. PUGLIA - Sono 2.994.133 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. (Porta di Mare)

Su altri media

La prima struttura a partire sarà la farmacia Pizzini all'autostrada di Marghera, che venerdì ha in programma di iniettare i primi monodose di Johnson & Johnson, riservati agli ultra sessantenni sani. Niente dosi di Moderna, per il momento, e anche i vaccini di Johnson & Johnson saranno centellinati, e nemmeno niente accesso libero. (La Nuova Venezia)

'Australia ha imposto ulteriori restrizioni all'uso del vaccino anti Covid di AstraZeneca, che d'ora in poi verrà somministrato solo agli over 60: la decisione giunge dopo che, lo scorso aprile, le autorità avevano riservato questo vaccino agli over 50. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Montefiascone – Il centro vaccini anti Covid a “Le Guardie” – Il vaccino AstraZeneca. I volontari della protezione civile attendono i pazienti all’ingresso, misurano la temperatura e consegnano il numero di prenotazione. (Tuscia Web)

Nei giorni scorsi le lampade sono state utilizzate per sanificare gli ambienti della scuola elementare di Tezze, a Vazzola. Il prodotto – spiega l’azienda - “può essere impiegato anche in locali pubblici come bar, ristoranti e uffici”. (Oggi Treviso)

Il 36%, quindi un bolognese su tre che non ha ancora un data. E sugli over 60 il fattore AstraZeneca è stato abbastanza decisivo: «I 60enni non hanno risposto come volevamo, hanno dimostrato più resistenza. (Corriere della Sera)

ontinua la corsa della campagna vaccinale in Turchia negli ultimi giorni, dopo settimane di frenata per la scarsità di fiale disponibili. Nel frattempo, i contagi quotidiani nel Paese restano stabili da inizio giugno, intorno ai 6 mila, mentre le vittime quotidiane nell'ultima settimana sono state in media 75 (La Gazzetta del Mezzogiorno)