Nuova Nissan Micra, i primi teaser dell'utilitaria elettrica

Auto.it ECONOMIA

Già nota la proposta Renault 5, appuntamento al 2024, per quella che sarà la prima proposta sulla piattaforma.

Con il marchio Alpine sarà proposta la variante "sportiva" della R5, mentre Nissan lancerà nuova Micra

La piattaforma CMF B-EV si stima, internamente all'Alleanza, che abbia un potenziale di volumi annui di 250 mila unità tra i tre marchi: Renault, Alpine, Nissan.

Poi, largo a nuova Nissan Micra . (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Mitsubishi annuncia il suv Asx. Nissan Micra e Renault R5, in arrivo nel 2024 le «cugine» elettriche. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi intensifica la collaborazione, dopo la crisi partita nel 2018 con l’arresto di Carlos Ghosn, allora presidente della partnership che oggi dura da 22 anni e conta più di 420 mila dipendenti nel mondo. (Corriere della Sera)

Con ben 35 nuovi veicoli a batteria che arriveranno sul mercato a breve, entro il 2030 secondo quanto dichiarato dal gruppo, anzi dall'Alleanza. A tal riguardo, l'Alleanza dichiara che entro il 2030 disporrà di una capacità di produzione complessiva delle batterie pari a 220 GWh (Virgilio Motori)

Tra loro proprio l'erede naturale di Nissan Micra, che verrà costruita nel nord della Francia. Tra loro c’è la Micra elettrica, protagonista di un video teaser che ne anticipa parte del look. Alessandro Pinto. (La Gazzetta dello Sport)

Nissan si prepara a lanciare sul mercato europeo un nuovo e innovativo compatto elettrico pronto a sorprendere tutti. La Casa nipponica ha infatti messo a punto un nuovo modello, che verrà annunciato presto nei dettagli, per far fede alla roadmap Ambition 2030 pensata dalla dirigenza di Yokohama. (Virgilio Motori)

L'alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi va dritta al punto nella conferenza stampa in cui ha annunciato, in diretta da Parigi, Tokyo e Yokohama, la strategia fino al 2030: incentrare tutto sull'EV e raggiungere il traguardo di zero emissioni entro il 2050. (Auto.it)

Succedendo alla nostra iconica Micra, sono sicuro che questo nuovo modello fornirà ulteriore entusiasmo ai nostri clienti in Europa”. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr