Milano, il primo giorno di scuola: studenti vaccinati al 73 per cento. «Così possiamo contenere il virus»

Corriere Milano INTERNO

Se questa è la percentuale di copertura tra gli studenti, di fatto è quasi totale tra insegnanti e personale scolastico

La proporzione è analoga se si allarga il territorio d’osservazione, estendendolo a tutta l’area coperta dalla stessa Ats, che comprende anche l’intera provincia, più Lodi.

Quella quota è più alta se si considera l’intera Regione, dove quasi il 76 per cento ha completato l’intero ciclo vaccinale, mentre l’87 per cento ha ricevuto la prima dose. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Emozione e voglia di tornare in classe o di vederla per la prima volta. Mancano meno di 24 ore al trillo della prima campanella, un nuovo anno scolastico è alle porte e anche il Molise si prepara a riaprire aule ed istituti. (Il Quotidiano del Molse)

Primo giorno di scuola anche per gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato di Sassari. Il giovane, al quinto anno del corso Trasporti, ha già una certa familiarità, in tutti i sensi, con il mondo dei motori (Sassari Oggi)

Sono rientrati a scuola stamani 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Giornale di Sicilia)

Rientrano a Scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Il Riformista)

Da domani, invece, la campanella suonerà per i 192.252 alunni della Sardegna, il 15 settembre per 1.706.814 bambini e ragazzi di Campania, Liguria, Marche, Molise e Toscana, il 16 settembre per 829.028 studenti del Friuli Venezia Giulia e della Sicilia. (L'Unione Sarda.it)

Primo giorno di scuola, ecco tutte le regole. Ma quali sono le regole per tornare in aula in sicurezza? Primo giorno di scuola per 40mila studenti lecchesi: tutti sui banchi. La prima campanella è suonata puntuale negli istituti della provincia di Lecco e i ragazzi, con le mascherine ben calcate sul volto, hanno iniziato il nuovo anno scolastico ancora alle prese con il Coronavirus. (Prima Lecco)