Milano, il primo giorno di scuola: studenti vaccinati al 73 per cento. «Così possiamo contenere il virus»

Milano, il primo giorno di scuola: studenti vaccinati al 73 per cento. «Così possiamo contenere il virus»
Corriere Milano INTERNO

Se questa è la percentuale di copertura tra gli studenti, di fatto è quasi totale tra insegnanti e personale scolastico

La proporzione è analoga se si allarga il territorio d’osservazione, estendendolo a tutta l’area coperta dalla stessa Ats, che comprende anche l’intera provincia, più Lodi.

Quella quota è più alta se si considera l’intera Regione, dove quasi il 76 per cento ha completato l’intero ciclo vaccinale, mentre l’87 per cento ha ricevuto la prima dose. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

Le indicazioni operative sul rientro in Sicilia. Nei giorni scorsi il governo regionale ha inviato alle scuole siciliane le indicazioni operative sull’inizio del nuovo anno scolastico. Rimangono invece confermate le disposizioni nazionali per il contenimento del virus: uso di mascherine, distanziamento, obbligo di esibizione della certificazione vaccinale Covid-19 per il personale scolastico (BlogSicilia.it)

Primo giorno di scuola, ecco tutte le regole. Ma quali sono le regole per tornare in aula in sicurezza? Primo giorno di scuola per 40mila studenti lecchesi: tutti sui banchi. La prima campanella è suonata puntuale negli istituti della provincia di Lecco e i ragazzi, con le mascherine ben calcate sul volto, hanno iniziato il nuovo anno scolastico ancora alle prese con il Coronavirus. (Prima Lecco)

Saremo chirurgici nelle misure”, siamo al lavoro affinché nel caso di una scuola in difficoltà per il Covid “non vada in difficoltà l’intera regione. “Il 93% del personale scolastico – ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi – è vaccinato. (Paesenews)

Messina, suona la prima campanella alla S. Francesco di Paola - FOTO

Sono state effettuate 255 nomine in ruolo per il personale docente, di cui 53 sul sostegno. Di questa vigilia di anno scolastico abbiamo parlato con la dirigente del Liceo Scientifico “Romita di Campobasso, prof. (Il Quotidiano del Molse)

C’è poi la questione del personale scolastico: le cattedre di ruolo sono state assegnate, il problema sono le rinunce. I nodi. MASCHERINA. Resta obbligatoria per il personale scolastico e gli studenti, accettata solo quella chirurgica. (Avvenire)

Suona la campanella del primo giorno di scuola per i bambini della scuola San Francesco di Paola a San Licandro, uno dei primi istituti a cominciare le lezioni. Oggi tornano in classe i bambini del primo anno della scuola primaria ed i piccoli della materna domani toccherà a quelli del secondo anno. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr