Super Green Pass, cosa cambia per i No Vax: dallo stadio agli alberghi, dal ristorante al cinema

Notizie.it INTERNO

Se tutti i governatori sono concordi sull’introduzione del super green pass per i vaccinati, resta però un nodo da sciogliere relativo a quando far valere queste restizioni per i non vaccinati

È stata fissata alle 11 la cabina di regia per limare gli ultimi punti del nuovo decreto sul super green pass: alle 15:30 ci sarà il Cdm.

Il Super Green Pass sarà effettivo dal 29 novembre.

L’idea è di consentire l’accesso a bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri e musei soltanto a chi risulta guarito o vaccinato con almeno una dose. (Notizie.it)

Su altre fonti

Nello Musumeci/ "Sì obbligo vaccinale, sospendere libertà individuali è un dovere". DIRETTA VIDEO STREAMING, LA CONFERENZA STAMPA DI DRAGHI. . Non vi sarà alcun obbligo di mascherina all’aperto, come invece proponevano le Regioni, in zona bianca: resta l’obbligo invece per le zone gialle-arancioni-rosse. (Il Sussidiario.net)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

La macchina sta andando avanti e sta andando avanti bene, ma bisogna essere vigili”. (LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. (LaPresse)

Nel dettaglio, il “green pass base” sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. Le nuove norme sul “green pass rafforzato” saranno in vigore dal prossimo 6 dicembre al 15 gennaio. (L'HuffPost)

Durata Green Pass con vaccino a 9 mesi, incognita validità per guariti e tamponi: si attende Cdm È quanto emerge dalla cabina di regia: la durata del Green Pass passerà da 12 a 9 mesi. Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. (Fanpage)

L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. VEDI ANCHE: Vaccino 5-11 anni, no obbligo dopo ok Ema e Aifa ma campagna di sensibilizzazione. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr