Covid, India travolta: record di morti (3689) e contagi (392.488)

Covid, India travolta: record di morti (3689) e contagi (392.488)
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’India travolta dall’epidemia di Covid e paradosso nella tragedia gli stati denunciano la carenza di vaccini nel paese che è il maggior produttore al mondo.

L’India ha ricevuto sabato il primo piccoli lotto del vaccino Sputnik-V di fabbricazione russa, ma gli stati denunciano la penuria di dosi.

Sono almeno 3.689 i morti, il numero più alto registrato in un solo giorno dall’inizio della pandemia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L’India ha registrato un nuovo record, stavolta nel numero di morti giornalieri causati dal coronavirus: più di 3.680 in 24 ore. Con 3.689 nuovi decessi per coronavirus, l’India rimane il quarto Paese con il maggior numero di morti in termini assoluti, 215mila, dietro a Stati Uniti, Brasile e Messico. (Giornale di Sicilia)

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

India nuovo record di morti: 3689 in un giorno. Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese. (Rai News)

Nuovo record di morti in India, al via la campagna vaccinale ma mancano le dosi

Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese. Le autorità hanno segnalato altri 392.488 nuovi casi di coronavirus, l'undicesimo giorno consecutivo di oltre 300.000 casi, dopo che ieri la cifra ha superato i 400.000 per la prima volta. (Adnkronos)

Definendolo “un gesto filantropico” da parte dell’Istituto, Poonawalla è stato riportato che la decisione “salverà migliaia di milioni di milioni di fondi statali in futuro” (Virgilio Notizie)

I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr