Covid India, nuovo record di morti: 3.689 in un giorno

Adnkronos INTERNO

Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese.

Sono almeno 3.689 i morti per Covid-19 in India, il numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia.

Le autorità hanno segnalato altri 392.488 nuovi casi di coronavirus, l'undicesimo giorno consecutivo di oltre 300.000 casi, dopo che ieri la cifra ha superato i 400.000 per la prima volta. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

La missione ha una durata prevista di un paio di settimane Un sistema di autoproduzione di ossigeno. Un ringraziamento per la collaborazione è stato rivolto dall’assessore Icardi anche agli assessori regionali alla Cooperazione internazionale, Maurizio Marrone e alla Protezione Civile, Marco Gabusi. (Prima Vercelli)

I dati sono quelli ufficiali, forniti dal ministero della Salute, che portano a circa 3.350.000 i casi attivi nel vasto Paese asiatico. La situazione in India è, dunque, davvero catastrofica, la popolazione resta per ore e ore in coda per ricaricare le bombole di ossigeno (Euronews Italiano)

Pochi vaccini: immunizzato solo il 2% della popolazione. Per un Paese popoloso come l'India, 156milioni di dosi somministrate rappresentano un numero esiguo. I numeri della pandemia crescono vertiginosamente di giorno in giorno e gli ospedali non hanno più ossigeno a disposizione per i pazienti. (Fanpage.it)

Ma ancor prima dell'inizio della campagna, diversi Stati hanno denunciato di essere a corto di dosi I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). (AGI - Agenzia Italia)

Finora, poco più del 2% dell′1,3 miliardi di persone in India è stato completamente immunizzato. Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni (L'HuffPost)

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)