Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, quasi 5mila morti, ma il bilancio è solo provvisorio

iLMeteo.it INTERNO

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, quasi 5mila morti, ma il bilancio è solo provvisorio Terremoto in TurchiaUn fortissimo terremoto magnitudo 7,8 Richter ha scosso la Turchia meridionale nella notte tra il 5 e il 6 Febbraio; l'epicentro del sima è stato registrato nei pressi della città di Pazarcik, i danni sono molto gravi (Video qui). Al momento vi sarebbero più di 5mila vittime, ma il bilancio è destinato ad aumentare nel corso delle prossime ore. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Seoul ha inviato una squadra di soccorso composta da 110 soccorritori e forniture mediche (LaPresse)

È un tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria che in queste settimane stava lavorando in Turchia. L’ultimo contatto con la famiglia risale proprio a domenica: Zen si trovava probabilmente a Kahramanmaras, ma i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato. (Il Fatto Quotidiano)

Mentre scriviamo è di oltre 5000 vittime il bilancio, destinato purtroppo a salire, del terremoto avvenuto ieri al confine tra Turchia e Siria: una vera apocalisse abbattutasi su un territorio vasto di cui la parte siriana era già martoriata da una crisi umanitaria gravissima. (Banca Etica)

Si scava ancora, si continuano a cercare bambini, donne e uomini intrappolati. (Today.it)

Roma, 8 feb. In Siria, secondo quanto reso noto dai Caschi bianchi e riportato da Al Jazeera, i morti nella zona del nord-ovest controllata dall’opposizione al presidente Assad sarebbero almeno 1.280 mentre nelle aree sotto il controllo del governo siriano le autorità hanno confermato 1. (LaPresse)

Nella vicina Siria, il governo ha riportato 1.250 morti a causa del terremoto nelle aree sotto il suo controllo. Mercoledì le autorità turche hanno aggiornato il bilancio delle vittime del Paese a 6.957. (LaPresse)