Omicidio a Monteforte, arrestato il nigeriano Robert Omo

Orticalab INTERNO

È stato tratto in arresto dai Carabinieri della Compagnia di Baiano, Robert Omo, il 24enne di origini nigeriane, che questa mattina, improvvisamente e senza apparente motivo, avrebbe aggredito a martellate il titolare di un esercizio commerciale di Monteforte Irpino (deceduto poco dopo al “Moscati” di Avellino) e un avventore (attualmente ricoverato presso il nosocomio del capoluogo irpino).

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino l’arrestato è stato tradotto alla Casa Circondariale di Avellino: è gravemente indiziato di “omicidio volontario” e “tentato omicidio”

(Orticalab)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 49enne bulgaro, cliente del negozio, che aveva provato a fermalo è diventato il secondo obiettivo del nigeriano. Ora la comunità di Monteforte Irpino è raccolta in preghiera per i familiari delle vittime e si prega perché il 49enne bulgaro possa salvarsi (Ottopagine)

Giancarlo. Ps: per ascoltare cosa ne penso di questo, clicca qui o guarda il video qui sotto (Nicola Porro) Apprendere poi che la nazionalità dell’omicida sia nigeriana é quasi un’impresa perché, nelle scarne notizie circolate, tutt’al più si parla di extra-comunitario. (Nicola Porro)

A darne notizia sono questa mattina i colleghi dell’Ansa:. “Ore di panico a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, dove Robert Omo, 24enne cittadino nigeriano, poco dopo le otto, ha ucciso a colpi di martello un commerciante cinese di 56 anni e ferito gravemente un avventore all’interno del negozio di casalinghi e ferramenta. (Napoli.zon)

Monteforte Irpino, intanto, ricorda Franco, così lo chiamavano tutti, con lumini e fiori davanti al suo negozio Le immagini choc: solo tre secondi per uccidere il commerciante cinese L'aggressione ripresa dalle telecamere del negozio cinese di Alvanella di Monteforte Irpino. (Ottopagine)

Ha ucciso un uomo a martellate, ne ha ferito gravemente un altro e ha aggredito una donna e la sua bimba. Un altro uomo ha provato a fermarlo, ed anche lui è stato colpito ed ora é ricoverato in rianimazione. (Corriere CE)

Il primo cittadino: "Ha minacciato anche una donna con un bambino, è stato fermato prima che agisse ancora" (La Repubblica)