Felix Afena-Gyan, calcio al razzismo: il gesto della Roma contro le polemiche

CalcioToday.it SPORT

L’iniziativa ha sorpreso anche la vecchia squadra del ghanese.

Leggi anche > > > Roma, chi è Felix Afena-Gyan: le curiosità sul talento che ha stregato Mourinho. . Felix Afena-Gyan caso razzismo chiuso: maglie della Roma in Ghana. Tramite l’Onlus del club, la dirigenza giallorossa ha inviato kit e attrezzature d’allenamento alla vecchia squadra del giovane prodigio

Eppure la versione non ha tanto convinto, così la Roma ha voluto chiudere una volta e per tutte questa storia. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. La vera gioia è sicuramente quella della scorsa domenica, dove ha segnato una doppietta decisiva per il risultato finale e per i tre punti che i giallorossi hanno conquistato contro il Genoa. (Calcio In Pillole)

Il ragazzo ha voluto condividere la sua gioia sui suoi profili social e fin qui niente di male. Felix Afena Gyan ha permesso alla Roma di battere per 2-0 il Genoa del neo allenatore Andrij Shevchenko e José Mourinho ha mantenuto la sua promessa regalando al giovanissimo ghanese il paio di scarpe da 800 euro pattuite. (il Giornale)

Con Felix l'impostazione tattica cambierebbe: Abraham dovrebbe andare meno incontro al pallone e dovrebbe creare più densità nell'area di rigore A contribuire negativamente a questo dato c'è proprio Abraham, che finora ha tirato 11 volte dentro lo specchio (realizzando tre reti) e 12 volte fuori. (ForzaRoma.info)

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata. (Voce Giallo Rossa)

Mangio tante banane su questo ci scherziamo, ecco perché quel commento. Felix prova le sue belle e nuovissime scarpe, quindi i presenti gli chiedono di mimare il ballo che solitamente esibisce dopo le reti. (Il Messaggero)

Felix Afena Gyan parla dell’insulto razzista comparso nel video. Su Instagram, infatti, il calciatore ha smentito l’intento razzista di quella frase che si sente in sottofondo: “Dentro ci sono le banane“. (next)