AS Roma, Mourinho regala le scarpe a Felix ma spunta una frase razzista. Arriva la risposta del calciatore

RomaToday SPORT

La risposta di Felix. Felix sempre sui social è intervenuto per spiegare la situazione e chiarire la gaffe, spegnendo sul nascere le polemiche attorno a Trigoria sulla triste battuta.

La frase incriminata. Nel video poi diventato virale e pubblicato dallo stesso Felix sui social, mentre il ghanese sta aprendo il regalo si sente "Ci sono le banane".

Ecco le parole dell'attaccante: "Ho letto molti commenti sul video che ho pubblicato, che riguardava un momento speciale per me con l'allenatore

A rovinare però il bel momento è stata una frase razzista al momento dell'apertura del regalo a Trigoria. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Il "mostro" che vorrebbe vedere Mourinho per ora è lontano. Valerio Salviani. L'entusiasmo che avvolgeva Tammy Abraham sta scemando. Con Felix l'impostazione tattica cambierebbe: Abraham dovrebbe andare meno incontro al pallone e dovrebbe creare più densità nell'area di rigore (ForzaRoma.info)

Mangio tante banane su questo ci scherziamo, ecco perché quel commento. Felix prova le sue belle e nuovissime scarpe, quindi i presenti gli chiedono di mimare il ballo che solitamente esibisce dopo le reti. (Il Messaggero)

E allora da cosa nasce (o nascerebbe) quell’assurda frase che per molti (praticamente tutti) sarebbe figlia di un razzismo celato da ironia? Su Instagram, infatti, il calciatore ha smentito l’intento razzista di quella frase che si sente in sottofondo: “Dentro ci sono le banane“. (next)

Il ragazzo ha voluto condividere la sua gioia sui suoi profili social e fin qui niente di male. Di sicuro una rondine non fa primavera ma se il buongiorno si vede dal mattino Felix è partito davvero con il piede giusto (il Giornale)

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata. (Voce Giallo Rossa)

A riferire le parole è stato uno steward presente sugli spalti, il quale, oltretutto, aveva anche tempestivamente rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla di usare quegli epiteti razzisti. Il 27 ottobre 2021 è un giorno da ricordare per Felix Afena-Gyan: quel giorno, al 78′ fece il suo esordio con la maglia della Roma in Serie A. (Calcio In Pillole)