Coronavirus: 94 casi tra Livorno e provincia, 1309 in Toscana. Il bollettino di venerdì 9 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LivornoToday INTERNO

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 1.988 (4 in meno di ieri e 11 in più del 7 aprile): tra questi sono 1.704 gli ospedalizzati ordinari (3 in meno di ieri) e 284 in terapia intensiva (1 in meno di ieri).

Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it

In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (26.172, 39 in meno di ieri). (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nonostante questo Giani ha spiegato di voler "tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché la situazione negli ospedali è al limite della saturazione. La Toscana si avvia verso la zona arancione. (LivornoToday)

Comunque la certezza arriverà solo nel pomeriggio dalla cabina di regia nazionale. E questo potrebbe preludere ad una situazione diversa: Giani infatti mantiene la possibilità di tenere in rosso le parti di territorio più critiche. (La Nazione)

Staremo a vedere, certo che sarebbe una bella sorpresa Un po' a sorpresa la Toscana (contrariamente a quanto era stato annunciato) potrebbe passare in zona arancione. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ma c'è un ma: il Comitato tecnico-scientifico del governo potrebbe considerare la situazione toscana dei ricoveri così grave da consigliare la permanenza della Toscana in zona rossa per attenuare la pressione degli ospedali Per effetto dell'ultimo Dpcm la zona rossa scatta in automatico, per decreto, per una settimana, quando si supera la soglia di 250. (FirenzeToday)

Empoli rossa o arancione? "Anche se saremo in zona arancione, le 5 o 6 zone sociosanitarie che superano i 250 casi su 100mila abitanti le tengo in zona rossa", spiega Giani. (gonews)

Sardegna e Calabria in bilico. ROMA — La notizia non è ancora ufficiale e la prudenza è d'obbligo ma le anticipazioni sui dati del nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia di Covid parlano chiaro: la prossima settimana dovrebbero restare in zona rossa solo Campania, Puglia e Valle d'Aosta mentre Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna dovrebbero lasciare la zona di massimo rischio Covid per tornare in zona arancione. (Toscana Media News)