Green Pass, certificato vaccinale europeo: come si ottiene e a cosa serve

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Lucia Resta 10 Giugno 2021. È stato ufficialmente approvato dal Parlamento UE il Certificato Covid digitale dell’UE (EU Digital COVID Certificate), chiamato anche impropriamente Green Pass o certificato vaccinale europeo per viaggiare in Europa durante la pandemia.

Come si ottiene il Green Pass o certificato vaccinale europeo — Sulla base delle indicazioni dell’UE, sono le autorità nazionali a essere responsabili del certificato Covid digitale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Abbiamo raggiunto ciò senza smettere di esportare una parte della produzione: 350 milioni di dosi sono state esportate in altri Paesi". La pandemia ha contribuito ad aumentare il lavoro minorile. Il lavoro minorile è aumentato nel mondo per la prima volta negli ultimi due decenni. (la Repubblica)

La questione sarà dibattuta È un compromesso, che cerca di salvare equità e solidarietà da un lato, senza pestare i piedi a Big Pharma. (Il Manifesto)

Il dato dunque è tratto: il documento sarà molto utile per coloro che sono vaccinati, per spostarsi in libertà, ma ciò non impedirà ai non vaccinati di muoversi. Per loro varranno le regole di sempre: i tamponi prima di partire, eventuali quarantene o altre regole che ciascuno Stato decida di adottare. (TG La7)

Ed è un “passo decisivo” per mettere fine alle sofferenze di 300 milioni di animali ogni anno L’allevamento in gabbia potrebbe avere le ore contate, almeno in Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Per stabilirlo, si dovrà tenere conto delle prove scientifiche, "compresi i dati epidemiologici pubblicati dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie” Green Pass, come funziona. (GenovaToday)

Si tratta di un’applicazione su cui verranno trasferiti tutti i dati e le informazioni personali già presenti sul libretto delle vaccinazioni di ogni tedesco, collegata al green pass Le parole di Jens Spahn che ha introdotto il CovPass. (LaPresse)