Green Pass, certificato vaccinale europeo: come si ottiene e a cosa serve

Green Pass, certificato vaccinale europeo: come si ottiene e a cosa serve
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Lucia Resta 10 Giugno 2021. È stato ufficialmente approvato dal Parlamento UE il Certificato Covid digitale dell’UE (EU Digital COVID Certificate), chiamato anche impropriamente Green Pass o certificato vaccinale europeo per viaggiare in Europa durante la pandemia.

Come si ottiene il Green Pass o certificato vaccinale europeo — Sulla base delle indicazioni dell’UE, sono le autorità nazionali a essere responsabili del certificato Covid digitale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In attesa che arrivi il green pass europeo comune a tutti gli Stati membri, in Italia il green pass esiste già e si chiama certificazione verde Covid-19. Per chiarire i dubbi principali, abbiamo raccolto le FAQ sul green pass europeo. (Money.it)

Si potrà così evitare all’interno dell’Unione europea di essere sottoposti a test e/o quarantene. Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Termoli Online)

Un altro strumento essenziale è il meccanismo globale di consegna dei vaccini, il Covax, al quale il parlamento incoraggia a contribuire. La pandemia ha contribuito ad aumentare il lavoro minorile. Il lavoro minorile è aumentato nel mondo per la prima volta negli ultimi due decenni. (la Repubblica)

Green pass europeo, l'avvocato cesenate spiega tutto quello che c'è da sapere

Ieri sera, era atteso il voto finale del Parlamento europeo su questa risoluzione. La questione sarà dibattuta (Il Manifesto)

Come ricorda Eleonora Evi, il voto di oggi rappresenta infatti “il culmine di un percorso iniziato il 25 settembre 2018″. Ed è un “passo decisivo” per mettere fine alle sofferenze di 300 milioni di animali ogni anno (Il Fatto Quotidiano)

La stessa cosa sta avvenendo in Italia, dove il turismo è ripartito localmente, ma è ancora frenato a livello internazionale. Lunedì 14 giugno alle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Cesena si parlerà del nuovo Green pass europeo. (CesenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr