Berlusconi chiama a raccolta gli alleati: "Cambiare il governo si può"

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Voglio essere molto esplicito: io non credo che in questo Parlamento vi siano le condizioni per dare vita a un governo adeguato alla gravità della situazione del Paese.

Considerando, sostiene in un'intervista al Giornale, la difficoltà di "andare alle urne in tempi brevi", resta "il problema di cambiare un governo e una maggioranza oggettivamente inadeguati".

Lo dice il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Per Salvini la piazza è un "segnale di speranza": "Qui c'è la squadra del governo del futuro", dice. Se i cittadini vogliono fermare l’invasione, l’invasione si deve fermare, anche contro quella magistratura che non fa il bene della democrazia". (Sputnik Italia)

Ma molti azzurri sono tentati.Gli alleati si ritrovano a Roma proprio nel momento in cui la coalizione scricchiola.Lo speciale contiene due articoli.«Tanto rumore per nulla, le elezioni non ci saran.. (La Verità)

Mi chiamò forse mezz' ora dopo la lettura della sentenza di Silvio Berlusconi. Racconta così Antonio Manzo ex giornalista del Il Mattino, oggi direttore del quotidiano La Città di Salerno, in un'intervista sulla pagine del Giornale. (Liberoquotidiano.it)

Poi se una parte del M5S vorrà appoggiare un governo di centrodestra ben venga». Intanto anche in FI c'è chi ha paura di una deriva sovranista. (Il Messaggero)

Io sono convinto proprio come lo è Salvini e lo sono tutti i nostri alleati, che la via maestra siano le elezioni". Il leader azzurro Silvio Berlusconi, da parte sua ha cercato di porre fine alle polemiche nate nei giorni scorsi tra le forze politiche di opposizione: "Io sono convinto proprio come lo sono i nostri alleati, che la via maestra siano le elezioni". (Fanpage.it)

Se Conte vuole parlarci deve mandarci il documento con le proposte concrete". "Che cos'è davvero Conte e dove pescheremo altri voti": Giorgia Meloni a Libero, dai sondaggi a Palazzo Chigi? (Liberoquotidiano.it)