Isole Covid free, Figliuolo: "Per le piccole ipotesi vaccinazione di massa"

Isole Covid free, Figliuolo: Per le piccole ipotesi vaccinazione di massa
Adnkronos INTERNO

''In particolare, dal 10 aprile ad oggi, si è rilevato un meno 26% di decessi, meno 34% di ricoveri ordinari e meno 31% di ricoveri in terapia intensiva'' concludono

''Nel contesto della campagna vaccinale, verrà data massima attenzione anche alla messa in sicurezza degli abitanti delle piccole isole'' fa sapere in una nota la struttura del commissario straordinario all'emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Anche il 67,9% delle persone affetta da disabilità e 59,9% degli individui "vulnerabili" hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. In Veneto la campagna vaccinale anti Covid-19 è arrivata a contare 1792114 dosi somministrate in totale alle 23.59 del 3 maggio, 39896 delle quali nella giornata di lunedì. (VeronaSera)

Infatti – ha precisato Pregliasco – la durata degli anticorpi nei guariti ha una durata che non supera i sei mesi. Una buona notizia comunque c’è: secondo gli scienziati è vero che il Covid non ci abbandonerà forse mai ma, con il tempo, diventerà sempre meno aggressivo e, dunque, meno pericoloso (Leggilo.org)

Anche in questo caso il completamento dell’offerta della prima dose in favore di questa categoria è fissato al 15.05.2021. Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre 75% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 31.05. (TarantoBuonaSera.it)

Vaccino Covid-19: dal 5 maggio prenotazioni al CUP per over 50

Nemmeno 24 ore dopo l’annuncio della possibile apertura delle agende vaccinali anche agli under 60 privi di particolari patologie, infatti, l’assessorato alla Salute ha comunicato il via libera a partire da lunedì 10. (Il Messaggero Veneto)

La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. L’uomo ascoltato dagli inquirenti dice di non ricordare che fine abbiano fatto le vere dosi del siero anti Covid. (Fanpage.it)

Dalle 23 di mercoledì 5 maggio anche tutti i nati dal 1967 al 1971 potranno prenotare la vaccinazione al CUP online. La campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr