GP Portogallo, Sainz favorevole alle gare sprint: "Noi piloti preferiamo gareggiare"

Autosprint.it SPORT

Abbiamo già corso con una sola ora di prove libere lo scorso anno a Imola e fece poca differenza per i piloti.

Carlos Sainz si è lasciato alle spalle un ottimo "allenamento" in gara a Imola.

Gare sprint e libere ridotte. Nei giorni dell'ufficializzazione delle gare sprint, Sainz riserva un'opinione favorevole alla sperimentazione, che porterà comunque una riduzione ulteriore delle possibilità di girare nelle libere, già adesso appena 3 ore su tre sessioni: si andrà a due sessioni da un'ora. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In particolare il pilota spagnolo, ferrarista nell’era che ha preceduto l’arrivo di Sebastian Vettel, è stato indirettamente un buon insegnante a distanza per il monegasco. «Gli auguro di tornare in alto, perché ha fatto grandi cose in carriera», ha detto Leclerc a proposito del quattro volte campione del mondo oggi in forze all’Aston Martin (FormulaPassion.it)

Il ferrarista si sofferma sulle aspettative per la stagione appena cominciata, con l'ultimo GP che ha portato fiducia al Cavallino. Il progetto tecnico si aggiunge alla storia e all'onore di correre in questa scuderia (Sport Fanpage)

Il Gp del Portogallo entra nel vivo oggi con le prime due sessioni di prove libere che si disputeranno sul circuito di Portimao. Carlos: “La Sprint Race potrebbe rendere le cose interessanti…”. (SuperNews)

Sappiamo però tutti che abbiamo ancora molta strada da fare per ottenere ciò che vogliamo. Proprio a Portimao lo scorso anno Leclerc fu straordinario in qualifica, conquistando un sorprendente quarto posto. (FormulaPassion.it)

L’impegno di domani e la voglia di vincere. “I ragazzi sanno che dobbiamo fare l’Inter domani. Se pensiamo di fare qualcosa di diverso, ci saranno brutte sorprese. (CIP)

Credo che la Red Bull sia molto performante, aerodinamicamente penso sia anche un po’ meglio della Mercedes. La Ferrari che si gioca il terzo o quarto posto non mi sembra che sia adeguato verso il brand e la sua storia“, ha concluso Briatore (FormulaPassion.it)