Europei U21: la Germania è campione

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Partita molto equilibrata tra le due squadre, senza molti colpi.

Decisivo è stato quello al 49' dell'attaccante di proprietà del Manchester City (quest'anno all'Anderlecht): splendido passaggio filtrante da parte di Baku, controllo e gol.

La formazione allenata da Kuntz è riuscita a passare grazie al gol realizzato a inizio ripresa da Nmecha.

Grazie al gol di Nmecha, la Germania riesce a superare il Portogallo e a vincere l'Europeo Under 21. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

- ROMA, 06 GIU - La Germania ha vinto il campionato europeo Under 21. Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. (Tutto Napoli)

"Kuntz mi ha convinto a rappresentare la Germania". Parlava così qualche anno fa Lukas Nmecha, ieri match winner della finale Under 21 contro il Portogallo, dopo i suoi primi allenamenti con la prima squadra del Manchester City (GianlucaDiMarzio.com)

In maniera inaspettata, fa una sterzata con il destro verso il fondo, con il portiere che da terra prova a seguirlo. Saremmo complici di un calcio in cui Vitinha ha giocato solo una manciata di partite in una squadra di transizioni lunghe (L'Ultimo Uomo)

Con un gol a inizio ripresa di Lucas Nmecha la Germania supera il Portogallo e si aggiudica l'Europeo Under 21. (Firenze Viola)

A Lubiana il Portogallo si è arreso 1-0 davanti alla Germania, che per la terza volta nella sua storia ha così messo in bacheca il titolo di categoria (dopo i trionfi del 2009 e 2017). Lasciato il pallino del gioco in mano ai lusitani, i tedeschi hanno saputo essere comunque propositivi e anche efficaci. (Ticinonline)

Non a caso il classe '98 fa parte della squadra stilata dagli osservatori tecnici dell'Uefa (Bostjan Cesar, Cosmin Contra, Dusan Fitzel, John Peacock e Tibor Sisa) con i migliori 23. A farla da padrone nella squadra del torneo è ovviamente la Germania campione d'Europa, con ben sei calciatori (ForzaRoma.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr