Europei Under 21: la Germania piega il Portogallo e si prende il titolo - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Dopo un bel primo tempo, il match viene deciso al 49’ dal tap-in vincente di Nmecha su suggerimento di Baku.

Allo stadio Stožice di Lubiana (Slovenia) la Nazionale allenata da Stefan Kuntz batte 1-0 in finale il Portogallo, che resta così fermo a quota zero nell’albo d’oro della competizione.

Diogo Costa tiene vivo il Portogallo su Adeyemi (due volte e di puro riflesso) e su Nmecha.

Il Portogallo rimane fermo a quota zero nell’albo d’oro: perde la terza finale e la competizione sembra ormai una maledizione

Tedeschi campioni d’Europa grazie all’1-0 firmato da Nmecha a inizio ripresa nella finale di Lubiana. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

A Lubiana (Slovenia) la formazione di Stefan Kuntz si aggiudica il secondo titolo continentale, bissando il successo del 2017.Tedeschi che hanno quindi la meglio sul Portogallo al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni, in cui i lusitani pagano forse la stanchezza data dalla difficile semifinale vinta con l'Italia, eliminata ai tempi supplementari (Firenze Viola)

A farla da padrone nella squadra del torneo è ovviamente la Germania campione d'Europa, con ben sei calciatori Insieme a lui altri due compani, Cuenca e Puado mentre per l'Italia il solo rappresentante è il portiere di proprietà dell'Atalanta Marco Carnesecchi. (ForzaRoma.info)

"Kuntz mi ha convinto a rappresentare la Germania". In Belgio insacca 21 gol e Kompany lo definisce come “uno dei migliori attaccanti del paese”. (GianlucaDiMarzio.com)

A Lubiana il Portogallo si è arreso 1-0 davanti alla Germania, che per la terza volta nella sua storia ha così messo in bacheca il titolo di categoria (dopo i trionfi del 2009 e 2017). L'edizione 2023 della manifestazione si terrà in Romania e Georgia (Ticinonline)

Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. Decisiva la rete di Nmecha al 4' del secondo tempo. (Tutto Napoli)

Rui Jorge, allenatore del Portogallo Under-21, gli ha messo vicino quasi solo giocatori che parlano la sua stessa lingua. Saremmo complici di un calcio in cui Vitinha ha giocato solo una manciata di partite in una squadra di transizioni lunghe (L'Ultimo Uomo)