Il fotovoltaico sul lago di Campotosto non si farà, il VIA boccia il progetto

Il Capoluogo ECONOMIA

L’ALA – L’impianto fotovoltaico galleggiante sul lago di Camposto non s’ha da fare, anche il Comitato VIA dice no.

27 della Relazione di Piano o successivamente identificati dall’Ente Parco, ferma restando l’osservanza delle norme di piano comunale sulle destinazioni d’uso”

In particolare sono ammessi, alle medesime condizioni, gli interventi dei tipi suddetti, anche oggetto di piani di dettaglio, rientranti nelle misure di incentivazione di cui all’art. (Il Capoluogo)

Su altre fonti

Calcoli alla mano, praticamente è come pagare la bolletta elettrica ma avendo acquistato un impianto fotovoltaico che ci permette abbattimenti immediati di consumi e altre spese. Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. (BaraondaNews)

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari» (VeronaSera)

L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. Il Comune ha incaricato la ditta Starin di Voghera, che ha presentato in municipio un progetto esecutivo del costo complessivo di 3.800 euro, ricavati dal bilancio comunale. (La Provincia Pavese)

Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. Non si ferma la protesta della Coldiretti contro il progetto dell’impianto fotovoltaico nei campi. (il Resto del Carlino)

Verranno distribuiti in parte sui marciapiedi con pannelli sandwich in vetro temperato ad alta resistenza, una tecnologia dall’alto grado di innovazione, e in parte su sei pergole fotovoltaiche. Ora, nello spirito di rinascita che caratterizza la Città di Venezia e l’intero territorio metropolitano, riproponiamo l’evento che si realizzerà il 17 e il 18 luglio rinnovandosi all’insegna della sostenibilità ambientale (Il Sole 24 ORE)

Leggi anche Special situation e rinnovabili, dall’esperienza di Viride e Green Utility nasce Green Vir “La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. (Rinnovabili)