«Liberi tutti» al via domani nel Regno Unito: «Per favore, fate attenzione»

Corriere del Ticino ESTERI

Ferguson è stato l’autore - in veste di consulente del governo - del modello che indusse nella primavera 2020 Johnson a decretare, dopo alcune esitazioni, il primo lockdown nazionale

«Quasi sicuramente arriveranno a 100.000 casi al giorno.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha lanciato un appello alla «prudenza» alla vigilia del venir meno di quasi tutte le restrizioni anti COVID-19 a partire da domani in Inghilterra. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

E c'è chi parla di giorno della ''resa'' invece che di libertà E' scattato il Freedom day in Gran Bretagna, dove sono state revocate quasi tutte le restrizioni imposte per contenere la diffusione del coronavirus, tra cui il rispetto del distanziamento sociale e l'obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi. (Adnkronos)

A partire dalla mezzanotte il governo di Boris Johnson ha detto addio alle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19. Sono fiducioso che stiamo facendo la cosa giusta" ha aggiunto esortando a "tenere la mascherina nei posti affollati" e ad agire con "responsabilità". (ilmessaggero.it)

Il premier britannico Boris Johnson ha chiesto «per favore» ai connazionali di essere cauti considerato che, da lunedì sarannno revocate tutte le ultime restrizioni legali per limitare i contagi da Covid-19 in Inghilterra. (La Stampa)

Questa apertura non si applicherà a chi torna dalla Francia, a seguito della presenza Oltremanica di casi della variante Beta Scozia e Galles mantengono l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici al chiuso e nei trasporti. (Il Primato Nazionale)

Per due giornate consecutive ha superato i 50mila contagi, tra i positivi delle ultime ore c’è anche il ministro della Salute Sajid Javid. A partire da oggi cadono tutte le restrizioni anti-Covid, nonostante una fiammata di contagi che preoccupa molti tra scienziati e politici. (L'Unione Sarda.it)

Il primo cittadino londinese infatti ha chiesto alla società del trasporto pubblico locale di mantenere l’obbligo di indossare a bordo di bus e metro le mascherine e i londinesi si stanno adeguando. (LaPresse)