Riciclaggio crypto: quest'anno sono passati dagli exchange più di 1,4 miliardi di dollari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Secondo il report, questi asset erano associati con attacchi hacker, attività economiche svolte sul dark web, scommesse e così via.

Utilizzando una piattaforma di tracking degli asset digitali, CoinHolmes, Peckshield ha scoperto che circa 147.000 Bitcoin (per un valore di oltre 1,4 miliardi di dollari) sono stati caricati su varie piattaforme di trading quest’anno.

L’ultimo report di Peckshield, società di blockchain security, segnala come nel 2020 più di 1,4 miliardi di dollari riciclati siano stati spostati sugli exchange di criptovalute. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altre testate

Blockchain e criptovalute, 2020 anno fondamentale 13 Gennaio 2020 Cresce il settore delle criptovalute a livello globale, con l’adozione dei Bitcoin che, seppur lentamente, fa registrare un progressivo aumento in tutto il mondo, anche grazie al sempre maggiore numero di applicazioni che facilitano il processo di acquisto e di vendita degli asset digitali. (PMI.it)

We’re diagnosing and will share everything we can when we have a more complete understanding of exactly what happened. Infatti se in un primo momento l’attacco è stato rivolto solo verso profili Twitter del mondo crypto, per pubblicizzare il sito di CryptoForHealth, in un secondo momento ha riguardato anche profili di personaggi americani molto noti, chiedendo di inviare BTC all’indirizzo bc1qxy2kgdygjrsqtzq2n0yrf2493p83kkfjhx0wlh. (Cryptonomist)

L’indirizzo Bitcoin che gli hacker hanno utilizzato per raccogliere le donazioni illecite è bc1qxy2kgdygjrsqtzq2n0yrf2493p83kkfjhx0wlh. Coinbase e BitMex. Ci siamo concentrati su un indirizzo, 1Ai52Uw6usjhpcDrwSmkUvjuqLpcznUuyF, che è ad uno step di distanza da quello originale utilizzato dagli hacker. (Cointelegraph Italia)

leggi anche Truffa Bitcoin: occhio alle pubblicità con Leotta e Jovanotti. Twitter hackerato: non solo truffa, anche i dati personali a rischio. Si stima che in meno di un’ora la truffa avrebbe condotto a un guadagno superiore ai centomila dollari, forniti spontaneamente da parte degli utenti truffati. (Money.it)

Iniziò a lavorare per Chaincode Labs, diventando poi nota soprattutto per la sua presentazione per il demo day di Chaincode, e per il suo discorso “Attacking Bitcoin Core“. Oggi Amiti è ormai ai vertici del settore dello sviluppo Bitcoin. (Cryptonomist)

L’hack ai danni di Twitter sembra un attacco dimostrativo più che grave per l’intenzione del furto. In precedenza abbiamo assistito ad attacchi hacker ancora più gravi che hanno coinvolto non solo la community di Bitcoin e delle criptovalute. (Cryptonomist)